Brand Identity

Con Fria e inTesta nasce una nuova idea del fazzoletto

L'’agenzia di design del Gruppo Armando Testa a cui l'azienda umbra ha affidato il progetto di restyling dei pack di fazzoletti, ha ideato una gamma di confezioni da collezione che, partendo da diversi mondi di riferimento (storia, arte, cultura), hanno ispirato la realizzazione di tre differenti texture e pattern grafici. I tre pack, dedicati ciascuno al periodo decó, all’arte contemporanea e alla poesia degli haiku, tipici versetti giapponesi, sono accompagnati da citazioni riferibili ai diversi temi. 
 
clicca per ingrandire
Dalla collaborazione tra il brand Fria e l’agenzia di design del Gruppo Armando Testa 
nasce un nuovo concept di packaging dedicato ai fazzoletti usa e getta.

L’azienda umbra ha affidato il progetto di restyling a inTesta, con l’obiettivo di ripensare e studiare ex novo l’immagine complessiva del prodotto Fria Fazzoletti.

Un prodotto innovativo e sofisticato, realizzato in morbido cotone, che agenzia e cliente hanno deciso di riposizionare ideando un packaging speciale, pensato per esaltarne le caratteristiche di unicità, qualità, prestigio.

È nata cosi una gamma di confezioni da collezione che, partendo da diversi mondi di riferimento (storia, arte, cultura), hanno ispirato la realizzazione di tre differenti texture e pattern grafici.

I tre pack, dedicati ciascuno al periodo decó, all’arte contemporanea e alla poesia degli haiku, tipici versetti giapponesi, sono accompagnati da citazioni riferibili ai diversi temi. La collezione, in futuro, si arricchirà di nuove idee che amplieranno ulteriormente la gamma.

Intuito e creatività hanno trasformato un semplice fazzoletto usa e getta in un prodotto che si fa notare per la sua eleganza e che si distingue per la sua qualità.


EC