Brand Identity

E' in libreria Hello! Logos a firma di Brunazzi&Associati

Edito da Logos di Modena, Hello! Logos è una novità nel panorama editoriale di libri sul design, la comunicazione e l’immagine: con oltre mille immagini a colori racconta ed illustra un quarto di secolo di lavoro della Brunazzi&Associati. Il libro, curato da Giovanni Brunazzi come Editor, da Andrea e Ada Brunazzi rispettivamente Creative Director e Executive Editor, sarà presentato lunedì 26 ottobre, alle ore 11,30 nell'Aula Gemelli dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
È in libreria, edito da Logos di Modena, Hello! Logos, una novità nel panorama editoriale di libri sul design, la comunicazione e l’immagine, con oltre mille immagini a colori racconta ed illustra un quarto di secolo di lavoro della Brunazzi&Associati.
In esso non solo si illustrano singoli logotipi, simboli e marchi progettati dallo studio, ma anche lo sviluppo dell’immagine coordinata e della comunicazione di centinaia di imprese.

Comunicazione veicolata attraverso l’utilizzo di tutti gli strumenti d’immagine: identità visiva,comunicazione interna, relazioni esterne, pubblicità e promozione.
Il libro raccoglie soluzioni utilizzate da grandi aziende e progetti innovativi, anche molto sofisticati, studiati per piccole e medie aziende e istituzioni dove si coglie anche il ruolo crescente della comunicazione in aree socialmente sensibili segnate dalla presenza prescrittiva di valoro etico-sociali (ecologia, ambiente, energia, solidarietà, bioetica, politica, ecc..)

Hello! Logos si distingue da altri volumi soprattutto per il valore metodologico di un approccio valido per tutti i problemi della comunicazione e che il packaging, ad esempio, ben sintetizza.
Dal design all’architettura, dalla grafica all’editoria è rimandare e rimandarsi temi, problemi, soluzioni, invenzioni, tradizioni e trasgressioni, che il testo fedelmente registra e riprende con rigore e leggerezza argomentativa.

Hello! Logos è stato curato da Giovanni Brunazzi (a sinistra nella foto), come Editor, da Andrea e Ada Brunazzi rispettivamente come Creative Director e Executive Editor.
La prefazione è di Daniele Baroni, l’introduzione di Ave Appiano e la postfazione di Marco Brunazzi.

Hello! Logos è diviso in 18 capitoli:

1. Alimentari e bevande
2. Grande distribuzione e centri commerciali
3. Arredamento, elettrodomestici, giardinaggio
4. Articoli farmaceutici da toeletta e igiene personale
5. Abbigliamento e accessori
6. Finanza assicurazioni e servizi finanziari
7. Automobili, motocicli e servizi di trasporto
8. Architettura e edilizia
9. Industria e componentistica
10. Telematica e informatica
11. Editoria e stampa
12. Turismo, viaggi, alberghi e ristoranti
13. Sport, tempo libero e manifestazioni
14. Istituzioni pubbliche e private
15. Arte e artigianato
16. Iniziative culturali, sociali e politiche
17. Progetto e comunicazione
18. Carta e cartiere, il caso Burgo


Il libro sarà presentato lunedì 26 ottobre, alle ore 11,30 nell'Aula Gemelli dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Interverranno Edoardo T. Brioschi, Presidente del Capitolo Italiano IAA; Daniele Baroni, docente di Cultura del Progetto alla Facoltà di Design del Politecnico di Milano; Luigi Ferrari, Presidente dell’Istituto di Ricerca People, Milano.
Saranno presenti gli autori Giovanni e Andrea Brunazzi.