Brand Identity

FutureBrand firma la nuova confezione di 'Piacere Leggero' Granarolo

Con l’obiettivo di accrescere i consumi fuori casa, l'azienda, tra i maggiori esponenti del settore lattiero caseario italiano, ha chiesto all'agenzia di creare una confezione per il latte 'Piacere Leggero', destinata ai bambini come merenda pratica e leggera da portare con sé. Il team creativo ha pensato di affiancare al messaggio sull’alimentazione un personaggio in stile cartoon.
Granarolo, tra i maggiori esponenti del settore lattiero caseario italiano, vanta un portfolio marchi diversificato e di grande successo. Tra i brand più affermati dell’azienda c’è 'Piacere Leggero', una linea di prodotti gustosi e leggeri: latte fresco, latte a lunga conservazione, panna a lunga conservazione, burro e formaggi freschi.

Con l’obiettivo di accrescere i consumi fuori casa, Granarolo ha chiesto a FutureBrand di creare una confezione per il latte 'Piacere Leggero', destinata ai bambini come merenda pratica e leggera da portare a scuola, in palestra o ai giardini.

Spiega Chiara Sozzi Pomati, direttore creativo a capo del team di progetto: "L’obiettivo di questa confezione era parlare in maniera diretta alle mamme, per sottolineare l’importanza di una merenda sana nutriente ed equilibrata, ma pratica da infilare nello zainetto dei propri figli".

Il team creativo di FutureBrand, dopo un’indagine sul mondo delle merendine e degli snack per i bambini, ha pensato di affiancare al messaggio sull’alimentazione destinato alle mamme, un personaggio in stile cartoon. "È nata così la buffa mucca pezzata che si cimenta in quattro sport diversi: calcio, basket, roller e skate board, un personaggio contemporaneo e spiritoso", conclude Sozzi Pomati.

Granarolo ha reso ancora più piacevole bere il latte dal brik, grazie all’aggiunta di una cannuccia speciale. Le confezioni che contengono 3 brik di Latte per la merenda sono colorate e invitanti, e trasmettono tutti i valori centrali della marca Granarolo: italianità, bontà, sicurezza e elevata qualità dei suoi prodotti.

SP