Digital
Il Gay Village debutta sul web con Pan Comunicazione
L'agenzia, che si è occupata della campagna di comunicazione a sostegno della manifestazione, ha realizzato anche il sito che presenta gli eventi in programma ed è perfettamente integrato con i social network del Gay Village: streaming in diretta delle bacheche di Facebook, Twitter e dei set di Flickr e possibilità di condividere i contenuti.
Per la seconda volta consecutiva Gay Village ha scelto Pan Comunicazione come partner e quest’anno, oltre alla campagna (vedi notizia correlata), ha affidato all’agenzia anche la realizzazione del sito web. Per il Gay Village questa è la decima edizione e si è scelto di celebrarla offrendo un ampio panorama di eventi musicali, culturali e artistici. Da qui l’esigenza di sviluppare un sito web in grado di trasmettere il grande fermento che accompagna la manifestazione più unconventional dell’estate romana. Happening e protagonisti della manifestazione sono in primo piano da subito con uno slide show, che dà dinamicità all’homepage trasformandola a seconda dell’evento proposto.
La navigazione circolare offre molteplici possibilità: il sito può essere esplorato per data, per categoria, per evento, per tag, per protagonisti. Gayvillage.it è perfettamente integrato con i social network del Gay Village: streaming in diretta delle bacheche di Facebook, Twitter e dei set di Flickr e possibilità di condividere i contenuti. Il portale, inoltre, è accessibile da tutti i device mobile.
Alla realizzazione del sito hanno lavorato Teresa Salvia (Web Project Manager), Alessandro Canestrari (Web Designer), e Roberto Orasi (Developer).
SP

