Digital

University.it sostiene lo Jonio Educational Film Festival

La collaborazione è annunciata da un piano advertising che prevede affissioni nelle province di Taranto, Lecce e Brindisi, la distribuzione del manifesto in 40 Università italiane, spot tv e radio su emittenti regionali, e una campagna su University.it e su Cinema Zone di Castlerock.it.

Dopo gli ultimi progetti speciali che hanno visto il portale protagonista della promozione di titoli quali "L'Antidoto" della Millennium Storm, "Shadow Boxer" della CDE e il recente "Kyashan – La rinascita" della Mikado, University.it allarga il raggio d'azione delle proprie strategie marketing e comunicative puntando questa volta direttamente ad un festival cinematografico.

Dal 27 luglio al 1 agosto si svolgerà infatti a Taranto e dintorni lo Jonio Educational Film Festival, kermesse patrocinata dalla Regione Puglia e dall'Università degli Studi di Bari e pensata espressamente per gli studenti universitari: 200 di loro, infatti, faranno parte della giuria ufficiale del JEFF, accanto a personalità di prestigio dell'ambiente cinematografico. Dopo il coinvolgimento nel 2005 di Ferzan Ozpetek, Francesca Inaudi e Riccardo Scamarcio rispettivamente come Presidente della giuria, madrina e ambasciatore della manifestazione, l'edizione del 2006 vanterà la partecipazione di numerosi attori e registi: da Valeria Solarino come madrina d'eccezione a Marco Amenta, Massimo Andrei, Alberto Bassetti, Romano Scavolini, Daniele Gaglianone e Alessandro D'Alatri.

JEFF.06 siarticolerà in cinque diverse sezioni:CampusCinema, PassioneItaliana, Docufilm, ConcorsoDoc Real, esoprattuttoConcorsoDocUniversity, riservato a opere documentaristiche/ non fiction esclusivamente in formato DVD e realizzate da studenti universitari italiani ed europei, di durata non superiore a 15 minuti. E proprio sui lavori iscritti a questi ultimi due concorsi, gli studenti universitari in giuria saranno chiamati ad esprimere la propria opinione.

University.it ha contribuito e sta tuttora contribuendo alla selezione dei ragazzi che comporranno la rosa dei "critici" da consegnare all'organizzazione centrale. Inoltre la collaborazione tra il portale giovanile e l'associazione JEFF è sostenuta da un piano advertising affissioni nelle province di Taranto, Lecce e Brindisi, la distribuzione del manifesto in 40 Università italiane, spot tv e radio su emittenti regionali, e una campagna su University.it e su Cinema Zone della piattaforma Castlerock.it con l'impiego dell'esclusivo video dhtml interattivo, realizzato congiuntamente con Cr Publishing e Tangozebra.