UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Integrated

Al via la campagna "OrtoRomi, la scelta di benessere per chi amo", con Federica Pellegrini

Prosegue la partnership di successo con campionessa di nuoto per la nuova campagna finalizzata a trasmettere i valori del brand, a partire dall’impegno a coltivare con passione e responsabilità materie prime genuine, di alta qualità. Per il benessere delle persone e dell’ambiente. Su radio, social media e media digitali, stampa e punto vendita.

È in partenza la campagna multicanale 2023 OrtoRomi, denominata quest’anno “OrtoRomi, la scelta di benessere per chi amo” che, considerato il successo dello scorso anno, vede nuovamente protagonista un testimonial speciale, la celebre campionessa olimpica di nuoto, Federica Pellegrini.

“Abbiamo confermato con gioia Federica - dichiara Martina Boromello, Responsabile Marketing e Comunicazione OrtoRomi – perché siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti insieme lo scorso anno e perché rispecchia esattamente quei valori di autenticità, vicinanza alla natura, passione e dedizione per la propria attività che connotano la nostra identità”.

Con la campagna 2023, OrtoRomi ha l’obiettivo di consolidare la notorietà del brand e trasmetterne i valori di genuinità, sicurezza, sostenibilità e gusto. Attraverso uno storytelling fresco, coinvolgente e autentico che vede la presenza del brand lungo tutta la filiera, dalla terra al supermercato, fino alla tavola.

Il concept vincente dello scorso anno “OrtoRomi, la mia scelta di benessere” vede oggi un’evoluzione in una chiave che amplia i confini della scelta di benessere e che diviene una dichiarazione di amore genuino verso i propri cari, verso la natura, il pianeta, la terra e i suoi frutti: “OrtoRomi, la scelta di benessere per chi amo”.

“La vocazione ad un benessere a 360° è nel nostro DNA di Cooperativa Agricola - continua Martina Boromello. Da 30 anni infatti operiamo con amore e passione per quello che facciamo, sempre perseguendo la qualità e la genuinità a partire dalle materie prime che coltiviamo adottando pratiche rispettose dell’ambiente: per offrire al consumatore prodotti buoni, sani, naturali”.

E non è un caso se lo spot al centro della campagna, vede Federica Pellegrini in una location inedita: le aziende agricole OrtoRomi. Per raccontare il legame genuino dei prodotti con la terra feconda in cui crescono, dove vengono coltivati con cura e dedizione da parte di tutti i professionisti impegnati e da cui parte il percorso di qualità e amore OrtoRomi.

“Oggi il consumatore vuole conoscere da vicino come lavora un’azienda e che approccio adotta verso l’ambiente e verso le persone. Quindi la sua attenzione a quello che mangia, come veicolo di salute e benessere, passa anche dalla consapevolezza dell’origine, delle modalità di produzione di un alimento e dai valori che inspirano l’operato di un’azienda - conclude Martina Boromello”.

Tra le attività digitali previste, anche un ingaggiante format pensato per coinvolgere in modo ludico, ma al contempo informativo, i consumatori su alcuni focus point OrtoRomi, in un accattivante viaggio a puntate, tra valori e prodotti. Le brevi video-interviste saranno condotte da Federica con alcune figure della filiera di OrtoRomi. Ma anche divertenti sfide a quiz a tema alimentazione e benessere.

A forte impronta digital, la campagna punterà sui media digital e social, con l’estensione quest’anno su TikTok. L’azienda ha infatti inaugurato la pagina TikTok quest’anno ospitando contenuti - di noti content creators - che spaziano dalle ricette ai consigli alimentari per chi pratica sport e fitness e tante idee pratiche per chi vive una vita dinamica in famiglia.

Presenti anche contenuti nutrizionali ideati in collaborazione con la biologa nutrizionista, dott.ssa Martina Donegani.

La campagna sarà inoltre declinata sulle testate di settore e su selezionati periodici di lifestyle.
Sarà infine supportata con attività specifiche sul punto vendita e on pack.