Relazioni Pubbliche
Ketchum conquista lo standard CMS. Obiettivo 2007: 2,5 mln
Ketchum, agenzia di relazioni pubbliche, è la prima in
Italia ad aver conquistato lo standard CMS (Consultancy
Management Standard) , finalizzato a garantire la qualità, l'eccellenza
e la professionalità del servizio offerto ai clienti. Lo ha annunciato oggi, con
una conferenza stampa, il presidente e amministratore delegato dell'agenzia,
Andrea Cornelli (nella foto).
Nella valutazione a punteggio utilizzata dal CMS, Ketchum ha raggiunto l'83% percentuale, collocandosi tra le migliori società a livello non solo italiano, ma europeo. L'agenzia ha ottenuto la certificazione anche in base alla norma UNI EN ISO 9001:2000, che valuta la qualità dei processi e del metodo di lavoro.
"Siamo molto orgogliosi di essere i primi in Italia, e per ora gli unici, ad aver ottenuto questa certificazione – ha dichiarato Cornelli -. L'adozione di un sistema di gestione per la qualità, sulla base delle norme internazionali, è stata per noi una decisione strategica che prosegue sulla strada dell'ottimizzazione dei servizi intrapresa da tempo. I clienti, attuali e futuri, sanno di poter contare su un ulteriore valore aggiunto dei nostri servizi di consulenza. La progettazione e l'attuazione di questo sistema rafforzano la capacità di Ketchum di rispondere alle richieste di un mercato in continua evoluzione".
Attiva a Milano dal 1978, Ketchum Italia è parte del gruppo Omnicom e del network globale Ketchum, presente con 70 uffici propri e affiliati in America, Asia, Europa, Medio Oriente ed Oceania. Con uno staff che attualmente conta circa 40 persone, annovera tra il suoi clienti brand prestigiosi come Galbusera, Levissima, Sansonite e Whirpool. Tra gli ultimi 'acquisti', la società di consulenza internazionale Towe Perrin, l'agenzia di assicurazione inglese First Europe e la società multiservizi per il territorio Linea Group Holding.
L'agenzia ha chiuso il 2006 con un fatturato di 2 milioni di euro, con un incremento del 24% sull'anno precedente. Per il 2007 si punta a due milioni e mezzo di euro.