UPDATE:
Di STS Communication la produzione esecutiva degli eventi per il 32°anniversario della General Assembly di ECAAl Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili
Relazioni Pubbliche

Ketchum conquista lo standard CMS. Obiettivo 2007: 2,5 mln

L'agenzia, che ha chiuso il 2006 con un fatturato di 2 mln e un incremento del 24% sull'anno precedente, è la prima in Italia ad ottenere questa certificazione, finalizzata a garantire la qualità, l'eccellenza e la professionalità del servizio offerto ai clienti.

Ketchum, agenzia di relazioni pubbliche, è la prima in Italia ad aver conquistato lo standard CMS (Consultancy Management Standard) , finalizzato a garantire la qualità, l'eccellenza e la professionalità del servizio offerto ai clienti. Lo ha annunciato oggi, con una conferenza stampa, il presidente e amministratore delegato dell'agenzia, Andrea Cornelli (nella foto).

Nella valutazione a punteggio utilizzata dal CMS, Ketchum ha raggiunto l'83% percentuale, collocandosi tra le migliori società a livello non solo italiano, ma europeo. L'agenzia ha ottenuto la certificazione anche in base alla norma UNI EN ISO 9001:2000, che valuta la qualità dei processi e del metodo di lavoro.

"Siamo molto orgogliosi di essere i primi in Italia, e per ora gli unici, ad aver ottenuto questa certificazione – ha dichiarato Cornelli -. L'adozione di un sistema di gestione per la qualità, sulla base delle norme internazionali, è stata per noi una decisione strategica che prosegue sulla strada dell'ottimizzazione dei servizi intrapresa da tempo. I clienti, attuali e futuri, sanno di poter contare su un ulteriore valore aggiunto dei nostri servizi di consulenza. La progettazione e l'attuazione di questo sistema rafforzano la capacità di Ketchum di rispondere alle richieste di un mercato in continua evoluzione".

Attiva a Milano dal 1978, Ketchum Italia è parte del gruppo Omnicom e del network globale Ketchum, presente con 70 uffici propri e affiliati in America, Asia, Europa, Medio Oriente ed Oceania. Con uno staff che attualmente conta circa 40 persone, annovera tra il suoi clienti brand prestigiosi come Galbusera, Levissima, Sansonite e Whirpool. Tra gli ultimi 'acquisti', la società di consulenza internazionale Towe Perrin, l'agenzia di assicurazione inglese First Europe e la società multiservizi per il territorio Linea Group Holding.

L'agenzia ha chiuso il 2006 con un fatturato di 2 milioni di euro, con un incremento del 24% sull'anno precedente. Per il 2007 si punta a due milioni e mezzo di euro.