Relazioni Pubbliche
La Fondazione Premio Galileo 2000 comunica con Close to Media
La Fondazione Premio Galileo 2000 , promotrice del prestigioso riconoscimento riservato ad artisti ed intellettuali di fama internazionale, ha scelto l'agenzia di comunicazione corporate Close to Media per la gestione delle attività di comunicazione e dei rapporti con i media.
Il "Premio Galileo 2000" nasce nel 1996 da un'idea dell'Avvocato Alfonso De Virgiliis, accolta e condivisa dalla Sovrintendenza del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino. L'idea iniziale fu pertanto quella di abbinare un giovane artista (premiato con Il Pentagramma d'Oro) ad un interprete affermato e internazionalmente riconosciuto (Il Giglio d'Oro). Nasce poi nel 2003 il "Premio Galileo 2000 Speciale per la Pace"; primo vincitore è stato Shimon Peres. Nel 2004 viene istituito il "Premio Galileo 2000 Speciale per la Cultura": primo vincitore Jack Lang. Il 2005 è l'anno di nascita della Fondazione Premio Galileo 2000 e di un nuovo ed ulteriore riconoscimento il "Premio Speciale Libertà del Pensiero" al filosofo Bernard - Henri Lévy.
Nel 2006, anno del decennale, il Premio riceve il riconoscimento dell'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e si arricchisce di altre sezioni: Premio per la Danza e Premi Speciali Leonarda "Genio di donna" e Leonardo "Genio di uomo". Il Premio Galileo 2000 è quest'anno alla sua undicesima edizione. Presidente della Fondazione Premio Galileo 2000 è l'Avvocato Alfonso De Virgiliis.
Close to Media, fondata da Elisabetta Neuhoff, assiste in particolare istituzioni finanziarie, governative e associazioni di categoria per tutti gli aspetti della comunicazione corporate – ufficio stampa, rapporti istituzionali, eventi.