Video

Different mischia arte e sostenibilità per la campagna di Oldrati Group sulla rigenerazione della gomma

Il progetto si chiama “A Regenerated World” e vuole celebrare l’innovazione del processo tecnologico del brand, raccontando i motivi per cui è fondamentale rigenerare la gomma, con un processo unico nel suo genere basato sulla termomeccanica, che restituisce un prodotto con performance paragonabili alla gomma vergine, con la grandissima differenza di un impatto ambientale ridotto. Per raccontare l'iniziativa è stato realizzato un video in cui viene presentata anche l'opera realizzata dal noto artista Daniele Sigalot, che ha creato un grande mappamondo utilizzando la gomma riciclata.

Different presenta “A Regenerated World”, una campagna sulla rigenerazione della gomma, realizzata per Oldrati Group, gruppo internazionale tra i più importanti nella produzione di articoli tecnici in gomma, plastica e silicone.

Questo progetto vuole celebrare l’innovazione del processo tecnologico Ogreen di Oldrati, raccontando i motivi per cui è fondamentale rigenerare la gomma, con un processo unico nel suo genere basato sulla termomeccanica, che restituisce un prodotto con performance paragonabili alla gomma vergine, con la grandissima differenza di un impatto ambientale ridotto.

La gomma rigenerata di Oldrati permette di limitare la produzione di rifiuti e il consumo di materia prima vergine, con conseguente riduzione delle emissioni di CO2 . Attualmente la capacità industriale del Gruppo permette di rigenerare circa 1.200 tonnellate di gomma all’anno, con una conseguente riduzione dell’impatto ambientale.

Per rendere il dovuto omaggio a questa peculiarità aziendale è stato realizzato un video in cui viene presentata anche l'opera d’arte “Another world is possible”, realizzata dal noto artista Daniele Sigalot, che realizza un grande mappamondo, utilizzando proprio la gomma rigenerata e mostrando ancora una volta la forza dei messaggi veicolati attraverso l’arte.


Credits:

General Manager - Luca Cavalli

Chief Creative Officer - Francesco Guerrera

PR Director - Simone Contini

Press Office - Gianmarco Monterosso

Art Director - Carlotta Concas

Copywriter - Micol Piovosi

Motion Graphic Designer - Simone D’Onofrio