Agenzie e Partner
Industree Communication Hub
‘COMMUNICATION & ENGAGEMENT FOR THE CHANGING ERA’
Gruppo con sedi a Milano, Bologna e Reggio Emilia, Industree Communication Hub accompagna i processi di cambiamento all’interno e all’esterno delle organizzazioni, parlando il linguaggio dell’innovazione e supportando con le leve della comunicazione e delle tecnologie digitali l’evoluzione dei modelli di business delle aziende.
PUNTI DI FORZA
Cambiamento dei modelli di business: i cambiamenti epocali in atto richiedono nuove capacità e un nuovo approccio ai mercati. Nuove possibilità, nuovi approcci, nuovi canali di distribuzione, nuovi modelli di pagamento e nuovi servizi cioè nuovi modelli per fare business. Gli stessi cambiamenti agiscono sulla reputation delle aziende, diventano leve di branding, economiche, di crescita per l’azienda.
Cambiamenti organizzativi: il cuore delle organizzazioni è il people engagement, da ripensare agendo sullo stile di leadership e diminuendo i processi per generare competenze più profilate e nuove libertà. Smart working, cultura del feedback, sales transformation, orientamento al purpose, percorsi di carriera: ogni cambiamento ha la necessità di essere compreso, condiviso e applicato.
Digital transformation: gli sviluppi digitali configurano grandi opportunità, ma richiedono grandi cambiamenti culturali. Tutto questo ha un grande impatto sulle strategie aziendali, sui consumatori, sugli stakeholder. La quantità di dati creati ogni giorno cresce a ritmi esponenziali, la gestione dei clienti, l’automazione e l'integrazione dei sistemi aiutano le imprese a compiere reali progressi verso gli obiettivi di crescita.
Innovazione dei modelli di comunicazione: entrano in gioco strumenti più partecipativi, automatizzati, social, più pervasivi. I canali e i linguaggi si moltiplicano, ma al centro rimangono le persone. L’integrazione dei CRM, gli strumenti di automazione e le nuove piattaforme di gestione sono indispensabili per i nuovi modelli di fare business.
Sustainability, diversity, equity & inclusion: temi sempre più strategici per le organizzazioni, che agiscono su regole e comportamenti e sulla creazione di una consapevolezza diffusa. Una nuova sensibilità e nuove competenze permettono di attivare collaborazioni anche con realtà del Terzo Settore.
SERVIZI OFFERTI
Industree Communication Hub ha sviluppato un modello organizzativo che integra le competenze di diverse business unit per progetti di comunicazione complessi e multicanale.
- Industree Branding > Comunicazione esterna di brand e di prodotto
- Industree Change > Consulenza e comunicazione HR, Internal & Corporate
- Industree Entertainment > Brand Events e Entertainment Format
- Industree Ethic > Csre Sostenibilità
- Industree Crm > Customer Relationship Management in partnership con SalesForce
- O-One > Digital Strategy, Digital Transformation e social communication
- Pointer > Customer Engagement Platform
- Stone Digital > Omnichannel design & platform development
Il portfolio clienti include UnipolSai, Panini, Sanofi, Lamborghini, Angelini Pharma, Autostrade per l’Italia, Purina, Bper Banca, Sisal, Yamaha, Kerakoll, Eli Lilly, Otb, Inwit, Open Fiber.