UPDATE:
Nasce Chatwin AI Solutions in partnership con ML cubeEY Global Integrity Report 2024: etica e integrità cruciali per il 70% dei manager. Il 21% delle aziende coinvolte ha registrato almeno un incidente legato alla business integrity negli ultimi due anniStop ai dubbi: “È Ovvio!”. Al via la nuova campagna Tampax, ideata da LePub, che sfata i miti e abbatte le barriere legate all’utilizzo dei tamponi interniMovimënt è una fiaba che diventa realtà: al via la nuova campagna family oriented firmata TinBob e InteragendoRadio 24 il 4 ottobre compie 25 anni. Al via il progetto che coinvolge gli ascoltatori nella scrittura de “La trasmissione che non c’è”. Si possono vincere 10.000 euroNasce la European Programmatic TV InitiativeCannes Lions 2024. Cosentino (Publicis): "Nel progetto 'Not A Lonely Journey' di VML abbiamo raccontato le verità dei pazienti superando i pregiudizi. Nell'Health & Pharma in Italia è necessario osare di più ed uscire dagli schemi"Citroën lancia con Podcastory la serie “Citroën : in Italia da 100 anni”Cannes 2024. Ariagno (AUGE): "Lo spot 'Human Touch' per Translated parla del linguaggio, della possibilità di comprenderci e del valore aggiunto che solo un essere umano può dare rispetto all’AI. Il risultato emoziona. Questo è quello a cui tendiamo"Cannes Lions 2024. Con 2 Bronzi l’ultimo giorno del Festival – a Small NY/Indiana per Coordown (Film) e a Michele Mari per Amnesty International (Sustainable Development Goals) – il medagliere italiano tocca quota 26 leoni, 20 dei quali per LePub Milan
Agenzie e Partner

Industree Communication Hub

‘COMMUNICATION & ENGAGEMENT FOR THE CHANGING ERA’
Gruppo con sedi a Milano, Bologna e Reggio Emilia, Industree Communication Hub accompagna i processi di cambiamento all’interno e all’esterno delle organizzazioni, parlando il linguaggio dell’innovazione e supportando con le leve della comunicazione e delle tecnologie digitali l’evoluzione dei modelli di business delle aziende.
 

PUNTI DI FORZA
Cambiamento dei modelli di business: i cambiamenti epocali in atto richiedono nuove capacità e un nuovo approccio ai mercati. Nuove possibilità, nuovi approcci, nuovi canali di distribuzione, nuovi modelli di pagamento e nuovi servizi cioè nuovi modelli per fare businessGli stessi cambiamenti agiscono sulla reputation delle aziende, diventano leve di branding, economiche, di crescita per l’azienda.

Cambiamenti organizzativi: il cuore delle organizzazioni è il people engagement, da ripensare agendo sullo stile di leadership e diminuendo i processi per generare competenze più profilate e nuove libertà. Smart working, cultura del feedback, sales transformation, orientamento al purpose, percorsi di carriera: ogni cambiamento ha la necessità di essere compreso, condiviso e applicato.

Digital transformation: gli sviluppi digitali configurano grandi opportunità, ma richiedono grandi cambiamenti culturali. Tutto questo ha un grande impatto sulle strategie aziendali, sui consumatori, sugli stakeholder. La quantità di dati creati ogni giorno cresce a ritmi esponenziali, la gestione dei clienti, l’automazione e l'integrazione dei sistemi aiutano le imprese a compiere reali progressi verso gli obiettivi di crescita.

Innovazione dei modelli di comunicazione: entrano in gioco strumenti più partecipativi, automatizzati, social, più pervasivi. I canali e i linguaggi si moltiplicano, ma al centro rimangono le persone. L’integrazione dei CRM, gli strumenti di automazione e le nuove piattaforme di gestione sono indispensabili per i nuovi modelli di fare business.

Sustainability, diversity, equity & inclusion: temi sempre più strategici per le organizzazioni, che agiscono su regole e comportamenti e sulla creazione di una consapevolezza diffusa. Una nuova sensibilità e nuove competenze permettono di attivare collaborazioni anche con realtà del Terzo Settore. 
 

SERVIZI OFFERTI
Industree Communication Hub ha sviluppato un modello organizzativo che integra le competenze di diverse business unit per progetti di comunicazione complessi e multicanale.

  • Industree Branding > Comunicazione esterna di brand e di prodotto
  • Industree Change > Consulenza e comunicazione HR, Internal & Corporate
  • Industree Entertainment > Brand Events e Entertainment Format
  • Industree Ethic > Csre Sostenibilità
  • Industree Crm > Customer Relationship Management in partnership con SalesForce
  • O-One > Digital Strategy, Digital Transformation e social communication
  • Pointer > Customer Engagement Platform
  • Stone Digital > Omnichannel design & platform development

Il portfolio clienti include UnipolSai, Panini, Sanofi, Lamborghini, Angelini Pharma, Autostrade per l’Italia, Purina, Bper Banca, Sisal, Yamaha, Kerakoll, Eli Lilly, Otb, Inwit, Open Fiber.

Industree Communication Hub
Corso Buenos Aires, 43
20124 Milano
Tel. 349 2354788

Via Benedetto Croce, 15
42123 Reggio Emilia
Tel. 0522 325270

Via Milazzo, 24
40121 Bologna
Tel. 051 558831

www.industree.it
Dott.ssa Gessica Zaccaria
Client manager
zaccaria@industree.it
mob. 349 2354788
Arredamento/Design; Assicurazioni; Auto/Moto/Cicli/Accessori; Chimica/Plastica/Farmaceutica; Cosmesi/Estetica/Personal Care; Economia/Finanza/Banche; Meccanica/Siderurgia; Moda/Accessori/Gioielli; Servizi/Consulenze; Sport/Tempo libero/Attrezzature;
Telecomunicazioni
Anno di fondazione: 1992
Giro d'affari: 5,1 mln di euro
(fatturato aggregato)
Addetti: 45
Capitale sociale: 300.000 euro
Luca Franzoso
Amministratore Delegato Industree Communication Hub
 
Federica Bertolotti
Director of strategy & creative
 
Antonio Sidoli
Director of strategy & creative
 
Massimo Rontani
Director of strategy & creative
 
Gianfranco Fornaciari
Amministratore Delegato O-One
 
Giacomo Volpi
Amministratore Delegato Stone Digital
UnipolSai, Panini, Sanofi, Lamborghini, Angelini Pharma, Autostrade per l’Italia, Purina, Bper Banca, Sisal, Yamaha, Kerakoll, Eli Lilly, Otb, Inwit, Open Fiber, Bruno Cucinelli, Findomestic, Helvetia, Panaria, Same Deutz-Fahr