Foreign Office

AXA si conferma primo brand di assicurazioni nella classifica di Interbrand

 Per il quinto anno consecutivo AXA è il primo brand di assicurazioni in classifica a livello globale, tra i 100 Best Global Brands identificati da Interbrand. AXA figura al 59esimo posto ed è invece il quinto brand francese tra tutti i settori, con un valore cresciuto del 5% a quota 7,096 miliardi di dollari. AXA è anche uno dei 50 Best Global Green Brands, classifica che stima la percezione di consumatori nei riguardi delle iniziative green delle aziende e le loro performance a livello ambientale.
La forza del brand AXA è stata confermata dalla classifica di Interbrand, rivelata oggi, 30 settembre (vedi notizia correlata). AXA fa parte dei top 100 Best Global Brands, e per il quinto anno consecutivo è il primo brand di assicurazioni in classifica a livello globale. 

AXA figura al 59esimo posto ed è il quinto brand francese tra tutti i settori, con un valore cresciuto del 5% a quota 7,096 miliardi di dollari. Secondo Interbrand, il valore del brand e la sua posizione riflettono l'engagement del team dell'azienda nei confronti del marchio, così come la crescita in ambito digital che contribuisce a migliorare l'esperienza dei consumatori. A determinare la forza del brand anche l'attenzione alla social responsibility.

"E' un buon risultato essere ancora l'unico brand assicurativo tra i top brand globali - ha affermato Véronique Weill, Chief Operating Officer di AXA Group - . Credo che questo rifletta la forza della nostra azienda e la rilevanza che la nostra brand strategy ha per i nostri clienti, ma anche i nostri sforzi tesi a incrementare sempre più le nostre iniziative in ambito digital. Questo importante riconoscimento rafforza il bradn AXA, un asset chiave per i clienti e anche per attirare nuovi talenti. Il successo di ogni compagnia di assicurazioni è notoriamente basato sulla sua reputazione, in termini di qualità del servizio ai clienti e dell'affidabilità. L'identità del marchio AXA è costruita su questo, a cui si aggiunge il nostro più recente obiettivo di 'proteggere le persone'. Tutto questo è stato sottolineato quest'anno dalla nostra campagna internazionale 'Born to protect', che ha contribuito allo sviluppo della nostra brabd equity".

"Sono convinta che i cambiamenti in ambito digital che stiamo apportando per meglio rispondere ai bisogni dei clienti costituiranno sempre più un vantaggio competitivo importante, in grado di creare valore per tutti i nostri stakeholder e di rafforzare ulteriormente il nostro brand", ha aggiunto la manager. 

AXA è anche uno dei 50 Best Global Green Brands, classifica pubblicata da Interbrand a giugno 2013 che stima la percezione di consumatori nei riguardi delle iniziative green delle aziende e le loro performance a livello ambientale.

SP