Foreign Office
Coca Cola sceglie ancora Mother
Coca-Cola ha affidato Mother il budget creativo europeo per la campagna estiva 2009 stimato intorno ai 40 miloni di euro. L'assegnazione è avvenuta al termine di una gara a due che ha visto la vincitrice impegnata contro l'agenzia uscente, la spagnola Señora Rushmore Madrid .
La campagna, che secondo le indicazioni del brief dovrà proporre la bibità come bevanda ufficiale dell'estate in linea con il claim 'Coke side of life' , coinvolgerà tutti i mercati del Vecchio Continente, tra cui Italia, Gran Bratagna, Francia, Germania, Spagna e Portogallo.
Si fanno dunque più saldi e legami tra Coca Cola e Mother, alla quale un mese fa è stato affidato in modo diretto il budget europeo Diet Coke (vedi notizia correlata) e prosegue il cambiamento di strategia della multinazionale verso campagne ideate e realizzate a livello non più di singolo mercato ma di regione, come dimostra anche il consolidamento del budget europeo di Sprite in Ogilvy & Mather Frankfurt lo scorso luglio.