Foreign Office

Coca Cola sceglie ancora Mother

L'agenzia, dopo aver acquisito il budget creativo europeo Coke Light, ha conquistato anche quello, stimato intorno ai 40 mln , per la campagna estiva Coca Cola 2009 al termine di una gara a due l'uscente Señora Rushmore Madrid .

Coca-Cola ha affidato Mother il budget creativo europeo per la campagna estiva 2009 stimato intorno ai 40 miloni di euro. L'assegnazione è avvenuta al termine di una gara a due che ha visto la vincitrice impegnata contro l'agenzia uscente, la spagnola Señora Rushmore Madrid .

La campagna, che secondo le indicazioni del brief dovrà proporre la bibità come bevanda ufficiale dell'estate in linea con il claim 'Coke side of life' , coinvolgerà tutti i mercati del Vecchio Continente, tra cui Italia, Gran Bratagna, Francia, Germania, Spagna e Portogallo.

Si fanno dunque più saldi e legami tra Coca Cola e Mother, alla quale un mese fa è stato affidato in modo diretto il budget europeo Diet Coke (vedi notizia correlata) e prosegue il cambiamento di strategia della multinazionale verso campagne ideate e realizzate a livello non più di singolo mercato ma di regione, come dimostra anche il consolidamento del budget europeo di Sprite in Ogilvy & Mather Frankfurt lo scorso luglio.