Foreign Office
Four Seasons apre gara globale per adv, media e CRM
Il budget dell'incarico, per l'atl, è stimabile in 24 milioni di euro. La catena di hotel, che attualmente non ha un'agenzia globale di riferimento, potrebbe affidarsi a un'unica struttura che si occupi di tutti e tre gli account oppure a tre diverse agenzie. A gestire la consultazione sono gli hub presenti a Toronto, Singapore e Ginevra.
.jpg)
Four Seasons, proprietaria di 86 hotel in 35 Paesi, inclusi due a Londra, potrebbe affidarsi a un'unica struttura che si occupi di tutti e tre gli account oppure a tre diverse agenzie. Il nuovo o i nuovi partner dovranno gestire l'adv globale della catena di hotel, il marketing locale, le attività di CRM e la pianificazione media.
Ricordiamo che Four Seasons attualmente non ha un'agenzia globale di riferimento. In passato, la catena per le attività di comunicazione si è rivolta ad alcune agenzie locali tra cui Mainspring in Australia e Mullen negli Stati Uniti.
L'incarico oggetto della consultazione include anche lavoro tattico per gli hotel a livello locale e supporto per i nuovi progetti, di cui oltre 50 sono attualmente in via di sviluppo. Per quanto riguarda le attività di CRM, l'obiettivo sarà esplorare nuove modalità che consentano di aumentare i livelli di spesa e di fedeltà tra i clienti.
Per l'above the line, il budget globale è stimabile in circa 24 milioni di euro.
SP