Foreign Office

Ikea affida a McCann il restyling del sito internet

In seguito a una gara internazionale, l'azienda ha affidato all'agenzia il compito di ridisegnare il sito Ikea.com. Si tratta del secondo incarico che McCann ha acquisito quest'anno per conto di Ikea. Lo scorso agosto infatti, all'agenzia era stata affidato il rinnovamento del catalogo del brand.
Ikea, in seguito a una gara internazionale, ha affidato a McCann il compito di effettuare il restyling del sito Ikea.com a livello a globale. Come si legge su stampa internazionale, si tratta del secondo incarico che McCann ha acquisito quest'anno per conto di Ikea. Lo scorso agosto infatti, all'agenzia era stata affidato il rinnovamento del catalogo del brand, all'insegna della tecnologia e dello storytelling.

McCann si occuperà ora del restyling a tutto tondo del sito internet, lavorando a stretto contatto con il team digital interno all'azienda, i cui uffici sono situati a Helsinborg e Älmhult, in Svezia.

"McCann comprende il nostro business e la nostra cultura - ha affermato Lena Simonsson Berge, responsabile della comunicazione di Ikea -, inoltre vanta notevoli capacità in ambito digital, dunque si tratta del partner ideale per questo tipo di incarico".

Linus Karlsson, chief creative officer di McCann New York e Londra ha dichiarato: "Ikea è uno dei brand più interesanti in assoluto, in grado di offrire una shopping experience unica. Abbiamo cercato di creare un nuovo tipo di engagement con il consumatore attraverso il catalogo, puntando sullo storytelling, ora trasferiremo questo tipo di esperienza anche online".

SP