Foreign Office

Nuova acquisizione per Publicis Groupe

PBJS , agenzia di digital marketing e strategic communication con sede a Seattle, entra a far parte del Gruppo confermando la strategia di espansione di Publicis tramite acquisizioni mirate in settori ad alto tasso di crescita.

Publicis Groupe ha annunciato oggi l'acquisizione di PBJS, agenzia di digital marketing e strategic communication con sede a Seattle, specializzata in eventi, interactive e branded entertainment.

Questa operazione conferma la strategia di espansione di Publicis tramite acquisizioni mirate in settori ad alto tasso di crescita come i marketing services e l'intenzione del Gruppo di accrescere la propria expertise digital in tutti i campi, compreso l'event management.

Inoltre tramite questa acquisizione Publicis gestirà una parte considerevole del marketing di Microsoft , il più grande cliente della PBJS.

L'agenzia continuerà a essere guidata dal fondatore e CEO Bob Bejan, che all'inteno della nuova struttura riporterà a John Farrel, Presidente e CEO di Publicis SAMS. (Farrel, come riportato da ADVexpress - vedi notizia correlata -, ha presentato le proprie dimissioni che saranno effettive dal 1° luglio 2009).