Foreign Office
Publicis e AOL insieme per il lancio di PAL, partnership per l'adv sul web
Publicis AOL Live verrà gestita congiuntamente da AOL e Publicis Groupe e offrirà agli investitori soluzioni ad hoc di advertising destinate ai consumatori digitalmente connessi. Bob Lord, che l'1 agosto entrerà in AOL da Publicis Groupe assumerà il nuovo incarico di Ceo di AOL Networks e si occuperà di gestire PAL insieme a tre top manager di Publicis Groupe: Rishad Tobaccowala, chair of Razorfish/DigitasLBi; Laura Desmond, chief executive of Starcom MediaVest Group; e Tom Bernardin, chief executive di Leo Burnett Company.
.jpg)
PAL verrà gestita congiuntamente da AOL e Publicis Groupe e offrirà agli investitori soluzioni ad hoc di advertising destinate ai consumatori digitalmente connessi.
Bob Lord (nella foto), che l'1 agosto entrerà in AOL da Publicis Groupe (vedi notizia correlata), assumerà il nuovo incarico di Ceo di AOL Networks e si occuperà di gestire PAL insieme a tre top manager di Publicis Groupe: Rishad Tobaccowala, chair of Razorfish/DigitasLBi; Laura Desmond, chief executive of Starcom MediaVest Group; e Tom Bernardin, chief executive di Leo Burnett Company.
PAL, offrirà ai clienti una gamma completa di servizi di advertising. Nel dettaglio:
- creatività, pianificazione, misurazione, analytics e distribuzione globale
- creazione di contenuti
- strumenti e metriche real time per la connessione real time con i consumatori
- distribuzione su quattro differenti piattaforme (mobile, tablet, desktop, smart TV), tra cui i device connessi over-the-top (OTT)
- un set di piattaforme tecnologiche fruibili dalle agenzie di Publicis Groupe, da AOL Live, da AOL On e Be On platforms. Attraverso queste piattaforme sarà possibile raggiungere oltre 1 miliardo di visualizzazioni video e 100 miliardi di web impression.
SP