Editoriale

Cappuccino & Cornetto. Attenti a quel buon profumino

Nella sua rubrica quotidiana, Marco Ferri riflette su una ricerca secondo cui il solo odore del cibo avrebbe un effetto deleterio sulla longevità. "C'è da augurarsi un clamoroso fallimento degli esperimenti in corso. Tutta la storia della pubblicità dei food andrebbe in crisi. Senza contare un altro grosso problema: chi ha il coraggio di dirlo a Fritz Tschirren?".

Secondo alcuni scienziati americani il solo odore del cibo avrebbe un effetto deleterio sulla longevità.

Lo hanno sperimentato sui vermi e sulle mosche. Ma sono disposti a giurare che le probabilità che la scoperta si possa applicare anche agli esseri umani sono significative. Insomma, più i cibi sono profumati più annusandoli si rischia di accorciare la vita.. Se i risultati dello studio condotto sugli insetti verranno confermati, chi desidera allungarsi la vita dovrà non solo mangiare meno, ma anche annusare meno gli aromi degli di ciò che mangia.

C'è da augurarsi un clamoroso fallimento degli esperimenti in corso. Tutta la storia della pubblicità dei food andrebbe in crisi. Senza contare un altro grosso problema: chi ha il coraggio di dirlo a Fritz Tschirren? Beh, buona giornata.