UPDATE:
Junior World Food Day 2025: Alessandro Borghese protagonista dell’evento organizzato dalla FAO per sensibilizzare i giovani sull'importanza di un’alimentazione sana e sostenibileColombini Group sceglie FREE EVENT per celebrare 60 anniB2BIG Live 2025: tutto pronto per la settima edizione dal tema "Marketing Mosaico - Componi il tuo marketing B2B e fai crescere la tua PMI"Enel inaugura ufficialmente il nuovo store in via Dante a Milano. Grande successo per l’evento aperto a tutti con intrattenimento e incontri con gli atletiIl Sole 24 Ore celebra 160 anni con una giornata di incontri aperta al pubblico: talk, interviste e ospiti speciali per capire il mondo che cambia insieme ai giornalisti del quotidiano. Parte la campagna adv sui mezzi proprietariArena lancia “Planet Water. No Lanes”: la nuova campagna che celebra la comunità del nuotoAnna Iorio nominata Co-founder di FloweristaIndagine Retail Institute Italy e TradeLab | L’integrazione verticale ridisegna il retail italiano: ecco la “silenziosa rivoluzione” che sta trasformando le filiere dei beni di consumoEnel vince l’Innova Retail Award per il Miglior Concept Store nella categoria Negozi Non Alimentari. Un nuovo modello di retail che unisce sostenibilità, innovazione e relazione per guidare i clienti verso la transizione energeticaAmazon Ads | Nuova Ricerca sulle PMI e AI: il 91% dei marketer crede nella crescita grazie alla pubblicità intelligente, ma molti si sentono ancora impreparati o sopraffatti dalle tecnologie disponibili
Editoriale

Cappuccino & Cornetto. Più Spazio alla politica

Nella sua rubrica quotidiana Marco Ferri riflette sul mondo della politica, della tv, del giornalismo e della pubblicità e sui suoi protagonisti. "Tredici settimane di addestramento alla forza di gravità, più una settimana fuori dalle nostre orbite, risolverebbero un sacco di problemi".

Secondo il sito web News.ru.com, sarà Vladimir Gruzdev deputato al Parlamento russo, magnate della grande distribuzione, nonché ex ufficiale dei servizi segreti sovietici, il KGB, il primo riccastro russo a fare da passeggero in una missione spaziale.

Gruzdev avrebbe già firmato a luglio il contratto per un addestramento di 13 mesi e avrebbe superato tutti i test medici per trascorrere una settimana in orbita, salendo a bordo di una stazione spaziale internazionale.

Mi pare una buona notizia: invece che fare inutili inchieste giornalistiche sui politici, tipo Casa nostra de l'Espresso; invece che inventare strampalati V Day, come avrebbe voluto fare Beppe Grillo; invece di tediarci con le performance delle Iene sulle droghe, piuttosto che sull'ignoranza in Storia dei parlamentari italiani, facciamo anche noi qualcosa di molto moderno e tecnologico: spariamoli nello spazio.

Tredici settimane di addestramento alla forza di gravità, più una settimana fuori dalle nostre orbite, risolverebbero un sacco di problemi della politica, della tv, del giornalismo italiano, per non dire della pubblicità. Come dire: meglio una stazione orbitante che il loro costo esorbitante. Dice: ma poi alla fine ritornano. Sì, ma almeno per tre mesi e mezzo non li vediamo né a Porta a Porta, né a Ballarò, né a Matrix, né da Fede. Né al Billionaire né all' Hotel Flora.

Insomma, meglio che girino intorno alla Terra che ci facciano girare tutti i santi giorni i nostri due globi.

Beh, buona giornata.