Editoriale

Cappuccino & cornetto. Ragazzi, andiamoci piano

Nella sua rubrica quotidiana, Marco Ferri riflette sull'invito della Giornata Mondiale della Lentezza: "Mi pare un appello da accogliere: oggi, almeno oggi, andiamoci piano. Come si dice: la fretta passa, la merda resta".

"Lunedì 19 febbraio fai un regalo a te e agli altri: rallenta". E' questo lo slogan-invito della Giornata Mondiale della Lentezza, dichiarata dall'Associazione 'L'arte del vivere con Lentezza' nel nome di "chi vuole restare sul mondo anziché fermarlo per scendere, chi vuole tenersi la sua vita e desidera solo rallentare, per ascoltarsi e ascoltare, per riflettere e lasciare spazio alle idee e alla creatività, per vedere anziché guardare, per vivere meglio".

Lunedì 19 febbraio è oggi, mi pare un appello da accogliere: cari creativi, account, media-men, product manager e anche voi, ragazzi e ragazze che vi affannate attorno ai comunicati stampa da pubblicare di corsa sui vostri giornalini, oggi, almeno oggi, andiamoci piano, riflettiamo, ascoltiamo le cose, guardiamole anche da altri punti di vista.

Come si dice: la fretta passa, la merda resta.

Beh, buona giornata.