UPDATE:
Osservatorio B2b Digital Commerce & Experience PoliMi: il B2b Digital Commerce raggiunge 278 miliardi di euro, +5% rispetto al 2023Police lancia la nuova fragranza per le giovani generazioni con la campagna internazionale 'To Be Hyperverse' firmata Next Different che unisce fisico e digitaleNasce Green Tech Talk: una nuova serie di tavole rotonde realizzate dal Sole 24 Ore con il supporto di CoRe incentrate sul rapporto tra sostenibilità e tecnologia in video on demandSulle note di You’ll never work alone, Blueroads firma la convention annuale di GlassdriveRepower al TTG Travel Experience di Rimini: cicloturismo, mobilità elettrica e turismo sostenibile i driver per valorizzare i territori a supporto delle strutture ricettiveGrande successo per il III World Summit for Accessible Tourism: oltre 400 delegati da 30 Paesi si sono incontrati a Torino per lavorare ad un progetto comune di turismo sempre più inclusivoMalta ospiterà il WTTC Global Summit 2026. Ester Tamasi: "Un’opportunità unica per mostrare al mondo la cultura, l’ospitalità e la visione strategica della nostra destinazione"Festival di Salute torna a Padova con la nuova edizione: oltre 50 appuntamenti e più di 100 ospiti tra cui premi Nobel, ricercatori, aziende, istituzioni e personaggi dal mondo dello sport e dello spettacoloDebutta la COLORFUTURE PARADE 2025, il progetto di Felicia ideato da 6.14 Creative Licensing e prodotto da BlackballPalacongressi di Rimini: gli artisti protagonisti del progetto PERLarte donano le loro opere a Italian Exhibition Group per saldare il connubio arte e congressi
Editoriale

Cappuccino&cornetto. La pizza a mille dollari

Nella sua rubrica quotidiana, Marco Ferri riflette su un ristoratore di Manhattan che ha inserito nel menù una pizza da mille dollari. "Contemporaneamente, quattro persone sono morte in una sparatoria. Tutto è cominciato quando l'uomo, armato, è entrato in una pizzeria. Che non avesse 1000 dollari per una 'Pizza lussuosa bellissima'?". 

Un nuovo ristorante di New York, Nino's a Manhattan, ha inserito nel menù la 'Pizza lussuosa Bellissima', condita con sei tipi di caviale, aragosta, erba cipollina, panna acida e salsa wasabi: prezzo, mille dollari.

Il proprietario, Nino Selimaj, assicura che è la pizza più cara al mondo e ne va fiero. "E' qualcosa di speciale - ha raccontato in un'intervista al 'New York Daily News' -. E' una pizza per persone amanti del lusso."

Contemporaneamente, verso le 21,30 dello stesso giorno, quattro persone sono morte in una sparatoria nel cuore di Manhattan. Si tratta di due ausiliari della polizia, un barista e un uomo armato che ha aperto il fuoco, provocando la sparatoria. Tutto è cominciato quando l'uomo armato di pistola è entrato in una pizzeria del Greenwich Village. L'uomo ha aperto il fuoco e ucciso il barista che si trovava dietro il bancone della pizzeria. I due ausiliari, che erano disarmati ma vestiti con una divisa del tutto simile a quella degli agenti regolari, hanno inseguito l'uomo in strada e lì è cominciato uno scontro a fuoco in cui tutti e tre sono rimasti uccisi. L'uomo ha infatti ucciso i due ausiliari, ma poco dopo sono intervenuti altri poliziotti, che lo hanno ucciso dopo un inseguimento.

Non si conosce la causa che ha portato l'uomo a sparare al barista della pizzeria. Che non avesse 1000 dollari per una 'Pizza lussuosa bellissima'? Beh, buona giornata.