Editoriale
Il nuovo libro di ADC - The HeadLiners
Perché un libro sui copywriter? Semplice, perché non è mai stata pubblicata un'opera dedicata agli autori della scrittura pubblicitaria ancora in attività. ADC Group - editore specializzato nel mondo della comunicazione attraverso testate on e offline - ha voluto colmare questa lacuna. Coadiuvato dai fotografi dell'Istituto Italiano di Fotografia l'autore Pasquale Diaferia, copywriter di prestigio e blogger appassionato di comunicazione, presenta i volti, i caratteri e le personalità di chi scrive i messaggi pubblicitari che, in molti casi, fanno parte della cultura popolare. Chi non ha mai detto "O così o Pomì?" Chi non ha mai utilizzato l'espressione "Di tutto, di più"? Oggi il copywriter si è trasformato in autore, ed è chiamato a scrivere la sceneggiatura di uno spot come un annuncio stampa, a ideare un format televisivo di intrattenimento per veicolare il valore della marca come trovare un'idea di coinvolgimento del consumatore sulla rete. "The HeadLiners" è, quindi, uno strumento utile per comprendere come sta cambiando il modo di intendere un mestiere antico e moderno allo stesso tempo.
Dettagli del prodotto
- Titolo: The headliners. L'immagine delle parole
- Autore: Pasquale Diaferia
- Editore: ADC Group
- Data di Pubblicazione: 2011
- ISBN: 9788890637308
- Dettagli: p. 144
- Prezzo: 28 Euro
Il libro è acquistabile nelle Librerie Feltrinelli di:
Milano, via Manzoni 12
Roma, Piazza Colonna 31/35
Torino, Stazione Porta Nuova
Per un acquisto online:
http://www.ibs.it
http://www.webster.it