Editoriale

Space Available Here. Business Forum

Pubblichiamo il nuovo intervento di Pasquale Diaferia. Temi di oggi: il messaggio del World Business Forum e i lavori in corso per l'attuale legge finanziaria. "Saremo ottimisti. Perché per fortuna la parte vera e concreta la faremo sempre e solo noi, gli italiani che lavorano".

di Pasquale Diaferia

Rudolph Giuliani, il sindaco dell'11 settembre, dal palco ed in seguito in una vippissima cena al Principe di Savoia, ha ribadito che si deve essere ottimisti. In particolare noi che viviamo in un paese come l'Italia, "che gli italo-americani dovrebbero riscoprire."

La Albright, concreta ex Segretario di Stato USA, ha ancora parlato di ottimismo, ma condito da sane preoccupazioni. Tom Peters, guru del management, ha incantato la platea con la sua energia e la sua positività. Malcom Gladwell per un ora ha spiegato alla classe dirigente del nostro paese quanto bene faccia al business il Virale, soprattutto in tempi di crisi della tv.

Giovedì 26 e venerdì 27, il World Business Forum ha dato una sferzata alle forze economiche sane di questo tormentato paese. Proprio nelle stesse ore in cui una classe politica litigiosa ed addormentata produceva 7000 emendamenti alla legge finanziaria che dovrebbe portarci fuori dal guado. Come hanno suggerito persone che è lecito prendere a modello, saremo ottimisti. Perché per fortuna la parte vera e concreta la faremo sempre e solo noi, gli italiani che lavorano. Nonostante gli ostacoli disseminati sul persorso dai nostri simpatici rappresentanti nella capitale.

pasquale@specialteam.it