Editoriale
Space available here. Tre C
Nel 1957, nel giro di venti settimane, da febbraio a luglio, l'Italia firmava il il trattato istitutivo della Comunità Europea, gli italiani scoprivano Carosello e la Fiat presentava la Cinquecento.
Tre "C" positive, che hanno segnato l'umore e il futuro del Paese. Oggi di Carosello festeggiamo i 50 anni. Però non c'è più, e creativamente se ne sente parecchio la mancanza. Sta per arrivare la nuova 500. Sembra la WV Beatle un po' più piccina. E dopo cinque decenni i concorrenti sono diventati tanti ed agguerriti. Infine la Cee. Adesso si chiama UE. E ci cazzia, nonostante si sia soci fondatori, perchè non abbiamo ancora fatto le famose riforme strutturali.
Morale. Visto che quelle del passato non sembrano sorriderci, proviamo ad affidarci ad altre tre C. Quella di Coraggio. Ce ne serve tanto. Quella di Coerenza. Solo pensando all'italiana, possiamo tornare ad essere il paese più creativo del mondo. Quella di Culo, se non l'abbiamo esaurito ai mondiali. Ad occhio e croce, ce ne serve ancora tantissimo.