Gare
Ing Direct ha scelto Leo Burnett
Leo Burnett ha avuto la meglio su
OgilvyOne e Affinity nella fase finale
della gara creativa indetta da Ing Direct, alla quale avevano partecipato
inizialmente anche Armando Testa e Arnold
Italy (vedi notizie
correlate).
In precedenza la comunicazione di Ing Direct era gestita da CasiraghiGreco&, che si era occupata della fase di lancio e della successiva fase di sviluppo dell'agenzia finanziaria. L'agenzia ha firmato anche le campagne attualmente on air con Ale&Franz . La pianificazione è gestita da Mpg.
Il budget in comunicazione si annuncia in linea con i 50 mln investiti gli anni scorsi.
"La nuova agenzia – afferma Sergio Rossi (nella foto), direttore marketing e comunicazione di Ing Direct Italia – accompagnerà Ing Direct nella fase più matura della propria attività. In linea con la value proposition della banca la creatività dovrà trarre ispirazione dai valori di innovazione, trasparenza, semplicità e massima competitività dell'offertache da sempre ci caratterizzano e che continueranno ad essere simboleggiati dalla famosa zucca".
"Siamo molto soddisfatti – commenta Nicola Novellone , chief operating officer di Leo Burnett Italia - di poter contribuire allo sviluppo di una marca che ha saputo crescere a un ritmo così sostenuto nel passato e, attraverso il nostro contributo e la nostra creatività, traghettarla verso traguardi futuri".