Csr

Al via il progetto 'Nel mio intimo c'è la Vita!'

Chilly consolida la sua attività a difesa dei diritti delle donne con una nuova iniziativa in Afghanistan, in collaborazione con la Fondazione Pangea Onlus, per fornire assistenza sanitaria alle donne del distretto di Kabul.

Per il secondo anno Chilly, in collaborazione con la Fondazione Pangea Onlus, sostiene il progetto 'Nel mio intimo c'è la Vita!'.

Dopo il successo del progetto in India, avviato nel 2007, Chilly consolida la sua attività a difesa dei diritti delle donne con una nuova iniziativa in Afghanistan per fornire assistenza sanitaria alle donne del distretto di Kabul, seguendole nell'educazione igienico sanitaria e durante il parto.

'Nel mio intimo c'è la Vita!' in Afghanistan si svilupperà nell'arco di un anno, tra aprile 2008 e aprile 2009, e avrà l'obiettivo primario di fornire un sostegno concreto nella sfera della salute e dell'igiene femminile a donne che vivono in un ambito di estrema povertà e mancanza di igiene.

Il progetto si inserirà all'interno di Jamila, il programma di microcredito di Fondazione Pangea Onlus attivo già dal 2003, integrandolo con una necessaria assistenza sanitaria.

'Nel mio intimo c'è la Vita!' sarà volto a creare strutture ed equipe specializzate per offrire alle donne afghane un'adeguata educazione sessuale e una formazione all'utilizzo di metodi contraccettivi. Il progetto, inoltre, si farà carico del costo delle visite ginecologiche e generiche delle donne e coinvolgerà anche i loro mariti e tutta la famiglia nell'educazione igienico sanitaria. Allo stesso tempo coinvolgerà a livello locale le strutture sanitarie ed il Ministero della Sanità al fine di garantire una continuità nel tempo all'accesso ai servizi sanitari.