Csr

I Babbo Natale Gialli di Yellow, in collaborazione con ANAS PensiamocInsieme, portano regali e sorrisi nelle carceri di Milano

Le due realtà si sono affiancate per distribuire regali ai figli dei detenuti, colorando di giallo un'ambiente grigio, in cui i rapporti familiari procedono tra la difficoltà delle lunghe attese, rigidi orari e documenti vincolanti.

Babbo Natale arriva fino alle carceri grazie a Yellow Ad un anno dalla sua nascita, la casa di produzione Yellow Bright Stories, ha portato un’ondata di giallo, amore e regali, al carcere di Bollate.

Questo è stato possibile grazie alla felice collaborazione con l’associazione ANAS PensiamocInsieme, che difende la genitorialità in contesti detentivi. Le due realtà si sono affiancate per distribuire regali ai figli dei detenuti, colorando di giallo l’ambiente grigio del carcere, luogo in cui i rapporti familiari procedono tra la difficoltà delle lunghe attese, rigidi orari e documenti vincolanti.

Yellow festeggia il suo anniversario con un’azione benefica. “Se tradizionalmente a Natale Yellow organizza attività di Guerrilla per suscitare curiosità e solidarietà nelle piazze di Milano, quest’anno con i Babbo Natale Gialli abbiamo voluto realizzare anche un’iniziativa con un risvolto sociale pratico e benefico, dato il grande impatto positivo che queste figure suscitano nei cuori di chi li guarda” afferma la Strategist Tosca Ghilardi.

Il Regista Antonio Cofano aggiunge: “Un progetto che estende le potenzialità del web spot che abbiamo prodotto per PensiamocInsieme, che permette di riprodurre nella realtà, all’infinito, le emozioni che il video ha iniziato”. Un’iniziativa che radica ancora di più l’identità della casa di produzione e che, come ci ha raccontato Roberta Mirigliano, dà in dono regali ma, soprattutto, storie preziose: “scrivere e produrre storie straordinarie è il nostro lavoro, e i bambini sono i primi ad avere il diritto di viverle tutti, indistintamente, ogni giorno".