
Digital
IAB FORUM 2017. Salvatore Nanni (BMW): "Diventeremo una tech company. Connettività, guida autonoma, trazione elettrica, così la tecnologia rivoluzionerà la mobilità. Un progetto sulla guida sicura con Zanardi"
Il mercato è in contiuna evoluzione, tutte le industry cambiano e quella automobilistica corre a gran velocità spinta dalla tecnologia. Si va verso un futuro nel quale connettività, guida autonoma, trazione elettrica e servizi di sharing ridisegneranno la mobilità individuale . In questo scenario "BMW vuole proporsi come tech company, un'azienda che offre prodotti e servizi di mobilità individuale sicura, premium e sostenibile". Lo ha dichiarato dal palco dello IAB Forum Salvatore Nanni, direttore marketing BMW Italia, intervistato da Marco Montemagno.
" L'intelligenza artificiale combinata con Machine Learning e potenzialità del cloud ci consentiranno di avere un assistente personale alla guida a cui rivolgerci con un comando vocale per organizzare la nostra agenda in mobilità" ha aggiunto il manager.
Sulla strategia della casa automobilistica in un mercato sempre più connesso e interattivo Nanni ha dichiarato: "Vogliamo posizionarci all'interno di un concept di brand digital lifestyle, che mette al centro la persona, non solo quando guida, tutelandola con una mobilità sostenibile e sicura".
Per questo BMW sta mettendo a punto un nuovo progetto, anche di comunicazione, dedicato alla guida sicura, con il suo brand ambassador Alex Zanardi, anch'egli protagonista oggi sul palco della IAB Forum.
L'iniziativa, hanno spiegato Nanni e Zanardi, è nata da un tweet del campione che invitava i giovani a non utilizzare lo smartphone mentre sono alla guida perchè pericoloso.
La tecnologia, ha affermato Zanardi, è uno strumento utile per l'uomo, è servizio delle persone, ma da sola non basta. Serve qualcosa di diverso e BMW con il suo ambassador sta cercando di trovare una risposta in modo innovativo.