Digital

IAB FORUM 2017. Salvatore Nanni (BMW): "Diventeremo una tech company. Connettività, guida autonoma, trazione elettrica, così la tecnologia rivoluzionerà la mobilità. Un progetto sulla guida sicura con Zanardi"

Il direttore marketing BMW Italia ha annunciato dal palco della IAB: "Vogliamo posizionarci all'interno di un concept di brand digital lifestyle, che mette al centro la persona, non solo quando guida, tutelandola con una mobilità sostenibile e sicura". Per questo è allo studio un nuovo progetto, anche di comunicazione, dedicato alla guida sicura, con il brand ambassador Alex Zanardi, anch'egli protagonista all'evento milanese.

Il mercato è in contiuna evoluzione, tutte le industry cambiano e quella automobilistica corre a gran velocità spinta dalla tecnologia. Si va verso un futuro nel quale connettività, guida autonoma, trazione elettrica e servizi di sharing ridisegneranno la mobilità individuale . In questo scenario "BMW vuole proporsi come tech company,  un'azienda che offre prodotti e servizi di mobilità individuale sicura, premium e sostenibile". Lo ha dichiarato dal palco dello IAB Forum Salvatore Nanni, direttore marketing BMW Italia, intervistato da Marco Montemagno.

" L'intelligenza artificiale combinata con Machine Learning e potenzialità del cloud ci consentiranno di avere un assistente personale alla guida a cui rivolgerci con un comando vocale per organizzare la nostra agenda in mobilità" ha aggiunto il manager. 


Sulla strategia della casa automobilistica in un mercato sempre più connesso e interattivo Nanni ha dichiarato: "Vogliamo posizionarci all'interno di un concept di brand digital lifestyle, che mette al centro la persona, non solo quando guida, tutelandola con una mobilità sostenibile e sicura".
Per questo BMW sta mettendo a punto un nuovo progetto, anche di comunicazione, dedicato alla guida sicura, con il suo brand ambassador Alex Zanardi, anch'egli protagonista oggi sul palco della IAB Forum.
L'iniziativa, hanno spiegato Nanni e Zanardi, è nata da un tweet del campione che invitava i giovani a non utilizzare lo smartphone mentre sono alla guida perchè pericoloso. 

La tecnologia, ha affermato Zanardi, è uno strumento utile per l'uomo, è  servizio delle persone, ma da sola non basta. Serve qualcosa di diverso e BMW con il suo ambassador sta cercando di trovare una risposta in modo innovativo.