UPDATE:
Osservatorio FCP-Assoradio – Replay. A gennaio 2024 gli investimenti pubblicitari a +21,7%. In crescita sia il numero degli annunci (+25%), sia quello degli inserzionisti (20%)A Rimini torna in scena al Grand Hotel il Richmond HSE, forum a cura di Richmond Italia. Tema cardine, la sicurezza sul lavoroPanenka con InPost, partner ufficiale del Tour de France 2024, alla ricerca dell’animatore o l’animatrice che intratterrà il pubblico lungo il percorso delle prime tre tappe che si svolgeranno in ItaliaCamst affida a Nimai la nuova strategia sui social media. Content strategy concentrata su awareness e reputationOsservatori PoliMi: Mercato droni 145 Mln, +23%. 1.471 applicazioni di droni censite a livello mondiale tra il 2019 e il 2023. Nel 2024 primo vertiporto italianoBiennale di Venezia: un'installazione sonora e ambientale dell’artista Massimo Bartolini al centro del Padiglione Italia. Investimento di 1,2 mln, di cui 800 dal Ministero della Cultura e 400 dagli sponsor Tod's e Banca IfisLa scaleup BizAway nomina Luís Vázquez Espiga come nuovo CFO: "Progetto per me molto stimolante”Assegnati gli Oscar della meeting industry di Federcongressi&eventi. Nitto APT Finals trionfa per Creatività, Nume Plus in Innovazione e OIC Group in SostenibilitàHippocrates Holding sceglie arteficegroup come partner di comunicazione per il brand retail “Lafarmacia.”Il Centro Espositivo e Congressuale Villa Erba, a Cernobbio, si aggiudica il Member Choice Award di Federcongressi&eventi
Educational

RDS eroga 13mila ore di formazione per upskilling e reskilling a beneficio di 140 risorse, grazie all’accesso al Fondo Nuove Competenze

Il programma si compone di 4 macro-aree (Digital Renovation, Smart Working, Upskilling e Sostenibilità) che a loro volta si articolano in 55 corsi formativi per un monte ore medio per dipendente di quasi 100 ore. Per ciascun collaboratore è stato creato un piano formativo ad hoc, disegnato sulle competenze in possesso, sul ruolo e sulla previsione di crescita individuale e di team nel corso dell’anno

RDS 100% Grandi Successi ha lanciato un importante programma di formazione per i propri collaboratori che ha visto l’erogazione, tra Gennaio e Marzo 2021, di 13mila ore in percorsi di upskilling e reskilling a beneficio di 140 risorse, grazie all’accesso al Fondo Nuove Competenze.

Il programma si compone di 4 macro-aree (Digital Renovation, Smart Working, Upskilling e Sostenibilità) che a loro volta si articolano in 55 corsi formativi per un monte ore medio per dipendente di quasi 100 ore. Per ciascun collaboratore è stato creato un piano formativo ad hoc, disegnato sulle competenze in possesso, sul ruolo e sulla previsione di crescita individuale e di team nel corso dell’anno.

L’obiettivo che ha guidato RDS nell’attivazione del programma è offrire ai propri collaboratori i migliori strumenti per coltivare il loro potenziale e fare la differenza nel ruolo che ricoprono. Migliorare le skill digitali, apprendere modalità di lavoro flessibili, intraprendere percorsi di upskilling e coltivare una cultura della sostenibilità sono per l’azienda gli ambiti principali su cui fondare l’aggiornamento professionale, soprattutto per affrontare il periodo storico che stiamo vivendo.

Siamo orgogliosi dell’imponente programma sviluppato in questi mesi” ha dichiarato Tiziana Mennuti, HR & Legal Affairs Director di RDS. “Il bilancio di questo round di formazione è stato molto positivo, così come i feedback che abbiamo ricevuto da parte dei nostri collaboratori. Grazie a questa potente iniezione di ore di formazione, stimiamo di erogare nel 2021 16mila ore complessive, dato che ci rende praticamente un unicum nel panorama delle media company italiane”.

L’importanza della formazione per RDS è stata riconosciuta anche da Top Employers, che per il quinto anno consecutivo ha premiato la media company, unica radio fra tutte le aziende italiane che hanno ottenuto la certificazione, apprezzando in particolare l’approccio alla formazione su hard e soft skill e i programmi di talent attraction.