Mercato

Prosegue la crescita di Omnicom PR Group in Italia: anche nel 2022 crescita a doppia cifra (+15%) grazie ad un organico che supera le 140 persone

I servizi legati alla gestione della reputazione, alla trasformazione digitale e alla comunicazione b2c hanno avuto un impatto rilevante sull’anno appena trascorso mentre tra i settori merceologici si sono distinti farmaceutico, manufatturiero, food & beverage, automotive e tecnologia.

 Prosegue la crescita di Omnicom PR Group Italia, società di consulenza strategica in comunicazione nata dalla partnership tra FleishmanHillard, Ketchum e Porter Novelli. Il 2022 ha infatti registrato rispetto al 2021 un aumento degli onorari nell’ordine del 15% grazie ad un organico che oggi può contare su oltre 140 talenti.

I servizi legati alla gestione della reputazione, alla trasformazione digitale e alla comunicazione b2c hanno avuto un impatto rilevante sull’anno appena trascorso mentre tra i settori merceologici si sono distinti farmaceutico, manufatturiero, food & beverage, automotive e tecnologia.

“Siamo riusciti a migliorarci anche nel 2022 stabilendo l’anno migliore di sempre per i nostri brand in Italia. Il ringraziamento va alle nostre persone e ai nostri partner, ai clienti che ci hanno dato fiducia e al network Omnicom per il continuo supporto. In un contesto tragico e di cambiamenti epocali - segnato da pandemia, guerra in Europa e cambiamenti climatici sempre più tangibili - abbiamo supportato con orgoglio aziende pronte a creare legami indissolubili tra impegni, azioni concrete e comunicazione” afferma Massimo Moriconi Amministratore Delegato di Omnicom PR Group Italia(vedi foto).

“Il 2023 ci vedrà ancora presenti con grande attenzione su tematiche legate a Diversità, Equità e Inclusione – in cui gli ambienti aziendali rappresentano un’opportunità per l’intero contesto sociale italiano – oltre che su una nuova definizione del ruolo sociale dei brand e conseguenti interazioni con istituzioni e comunità territoriali. Infine, puntiamo a superare le 15 linee di training attivate nel 2022 per i nostri talenti e potenziare il nostro programma di scambio e formazione internazionale, che include periodi di lavoro presso le nostri sedi all’estero” afferma Massimo Moriconi Amministratore Delegato di Omnicom PR Group Italia.