Marketing
Adverteam in tour con Monster Hunter Freedom 2 e MotoGP '07
Adverteam, agenzia milanese specializzata in eventi e
promozioni, è stata scelta da Halifax per la realizzazione di
un'attività promozionale volta a supportare il lancio dei nuovissimi
Monster Hunter Freedom 2 per PSP e MotoGP
'07 per PS2. Un'azione di volantinaggio – guerrilla e
un guerrilla-tour – che ha coinvolto Adverteam dalla fase di ideazione creativa
del concept, a quella di organizzazione e produzione, fino alla selezione dello
staff e alla realizzazione delle divise.
L'attività promozionale per Monster Hunter Freedom 2 è partita questo weekend da Milano e nei due successivi toccherà Bologna (5-6 ottobre) e Roma (12-13 ottobre), concentrandosi di venerdì nei pressi delle principali università e di sabato nelle aree pedonali del centro. Un'organizzazione strategica mirata, volta a raggiungere il pubblico di appassionati e potenziali nuovi target a cui si rivolge il videogioco. Tre hostess abbigliate a tema distribuiranno dei leaflet informativi volti a comunicare l'immissione sul mercato di Monster Hunter Freedom 2. I passanti avranno la possibilità di provare in diretta l'emozione del videogioco, grazie alla dotazione tecnologica delle hostess che percorreranno le strade con tanto di PSP. Non solo. Le ragazze saranno accompagnate da uno steward/animatore travestito da guerriero, un abbigliamento che richiama l'armatura del "Maestro", uno dei protagonisti del gioco.
La guerrilla itinerante di MotoGP '07 toccherà per tre weekend successivi le città di Milano (5-6 ottobre), Bologna (12-13 ottobre) e Roma (19-20 ottobre), seguendo la stessa strategia. Il tour promozionale si muoverà a bordo di un furgone completamente personalizzato. All'interno, le gomme delle moto fanno da sedute e graffiti dallo stile aggressivo tappezzano le pareti, riproducendo un'atmosfera tipicamente "urban". Il naturale completamento della location è l'installazione di due postazioni PS2 con monitor 50 pollici HD. Quattro hostess/Paddock girls, con tanto di ombrellino, distribuiranno leaflet che comunicano la data di lancio del videogioco (26 ottobre) e inviteranno i visitatori ad accomodarsi alle postazioni PS2 per provare l'emozione di MotoGP '07. All'esterno del furgone un animatore coinvolgerà i passanti in gare mozzafiato con i kazoo. I piccoli strumenti a fiato verranno utilizzati per riprodurre il rombo della moto di Valentino Rossi e colleghi. Corona d'alloro e premiazione sul podio per i vincitori delle gare virtuali.