Marketing

Algida: nel 2010 il rilancio del marchio in Italia

Il brand di gelati da marzo 2010 sarà protagonista sul mercato italiano con un piano di comunicazione, attualmente in definizione, che, come spiega ad ADVexpress Arianna Destro, nel nuovo incarico di  Ice Cream Marketing Director di Unilever per Dove "toccherà advertising, eventi e Rp. Possibile anche l'avvio di una perlustrazione creativa." La creatività dei gelati è gestita a livello internazionale da Lola Madrid (Gruppo Lowe) con adattamento italiano di LPF mentre DDB gestisce tutti i desserts.
La marca Algida si prepara a un importante piano di comunicazione per il 2010, parte di un rilancio che intendere conferire al brand maggior visibilità sul mercato italiano.

Come ha spiegato  oggi a Milano a margine della conferenza stampa Camomilla Arianna Destro, nel nuovo incarico di Ice Cream Marketing Director di Unilever per Dove: " Il marchio in Italia tornerà a comunicare da marzo con maggiore visibilltà, con una strategia che potrebbe toccare advertising, ma anche eventi ed Rp. Possibile anche l'avvio di una perlustrazione creativa".
L'agenzia creativa di riferimento è Lola Madrid (Gruppo Lowe) che si occupa dei gelati, con adattamento italiano a cura di LowePirellaFronzoni, mentre DDB segue i dessert. Il centro media è Mindshare.