Marketing

Aumento di capitale di 725.000 euro nella startup Plannify. Fregnani nuovo presidente

Il venture incubator stringe un accordo di investimento per il motore di ricerca degli eventi insieme ad Atlante Seed (Gruppo Intesa Sanpaolo), Gruppo Uvet, Withfounders e altri business angel. Plannify, nata con il supporto dell’incubatore Digital Magics, svilupperà la tecnologia mobile e social della piattaforma e punterà all’internazionalizzazione. Massimo Fregnani nuovo presidente.

Digital Magics, venture incubator certificato di startup innovative digitali quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (simbolo: DM), stringe con il proprio Angel Network un accordo di investimento per la startup italiana Plannify - motore di ricerca dedicato agli eventi in Italia e all’estero. 
 
Atlante Seed (Fondo del Gruppo Intesa Sanpaolo),Gruppo Uvet (società italiana operativa nel mondo dei viaggi con un giro d’affari di 2,2 miliardi di euro, vedi notizia correlata a fondo pagina), Withfounders(società italiana di investimento che ha sostenuto importanti iniziative imprenditoriali e startup di successo come Buongiorno Vitaminic, SaldiPrivati, Jobrapido e Glamoo) e altri investitori hanno aderito a questo contratto e hanno deliberato con Digital Magics unaumento di capitale di 725.000 euro in Plannify. 
 
plan1.jpg
 
L’aumento di capitale - a tranche - è già stato sottoscritto per 508.250 Euro. Il Digital Magics Angel Network è composto da oltre 100 operatori privati e istituzionali - italiani e internazionali - che hanno un ruolo attivo di collaborazione con l’incubatore certificato per selezionare, fare mentoring e co-investire nelle startup. 
Con questa operazione, Plannify potenzierà lo sviluppo tecnologico della piattaforma, migliorando il motore di ricerca nell’efficacia e nel raccogliere il maggior numero di eventi possibile. 
 
La startup innovativa di Digital Magics - fondata da due giovani imprenditori veneti, Enrico Gennari e Carlo Scabin - svilupperà l’applicazione mobile per smartphone e Tablet, e rilascerà nuove funzionalità social per l’agenda. 
 
Plannify punterà all’internazionalizzazione, lanciando nuove versioni con gli eventi in lingua per i Paesi europei e per favorire l’incoming del turismo straniero in Italia. 

Leggi la notizia su e20express.it