Marketing

Brosway: crossmedialità e iniziative speciali per il 2012. Budget di 4 mln

In occasione del lancio della nuova collezione in argento a marchio Brosway, Serena Salvucci, resp press office & communication, ha spiegato ad ADVexpress le strategie di comunicazione del brand, che quest'anno ha sollecitato i clienti con la mostra “Echi di Battiti” ospitata nel monomarca di Piazza San Babila a Milano, il Contest Creativo “A cuore libero!” rivolto a clienti e cittadini milanesi e agli utenti facebook. I budget si spostano sul btl, che vale il 25% degli investimenti. Prosegue la consultazione creativa tra 6 agenzie.
Una comunicazione sempre più interattiva e focalizzata sui valori per Brosway, che quest'anno punta su un piano di comunicazione all'insegna della crossmedialità, in cui si mescolano advertising, web, rp ed eventi.
Nell'ambito del lancio, a Milano, delle nuove collezioni argento Brosway 925, abbiamo intervistato Serena Salvucci (nella foto), responsabile press office & communication, che ha spiegato ad ADVexpress le prossime strategie di comunicazione del brand.
Iniziando dalle attività realizzate in occasione di S.Valentino: una mostra  all'interno del monomarca di piazza San Babila a Milano, un Contest creativo “A cuore libero!” e un convegno sul tema della centralità del cuore.
La mostra 'Echi di Battiti' ospitata all’interno del monomarca di Piazza San Babila a Milano, dal 25 Gennaio al 14 febbraio 2012, ideata da Michele Pollini, designer ed esperto di ri-uso è stata costruita, con la partecipazione di diversi artisti, attorno al tema centrale del dialogo con l’altro raffigurato attraverso il simbolo del cuore in diverse interpretazioni artistiche.

La mostra sarà supportata dal primo Contest Creativo firmato Brosway “A cuore libero!” rivolto ai clienti e ai cittadini milanesi. All’interno dello Store e per le vie di Milano, sono stati distribuiti, dei Flyer a forma di cuore da personalizzare e riconsegnare nel monomarca inserendoli all’interno di un “Heart Box” customizzato Brosway.
Tra i partecipanti, ne sono stati selezionati alcuni per una mostra virtuale sul Blog dell'azienda, con la possibilità  di trasformare le proprie creazioni in soggetti della prossima collezione di ciondoli dedicati al San Valentino.
L'iniziativa ha riguardato anche il web: gli utenti facebook sono stati invitati a inviare la propria interpretazione del cuore con la possibilità che possa entrare a far parte della virtual gallery Brosway sul blog broswaypress.com
L’operazione si è conclusa il giorno di San Valentino presso la Design Library di via Savona, 11 a Milano, dalle 10.00 alle 13.00 con un dibattito dal titolo 'Echi di Battito' che ha coinvolto tutti i redattori delle principali testate di periodici, quotidiani, web, free press e tv.

Da inizio anno, inoltre, partendo dal flagship store di Piazza San Babila, Brosway è messo a punto un'attività di charity a favore di Sos Villaggi dei Bambini, diffusa attraverso una campagna veicolata sulle metropolitane milanesi.

"La comunicazione del marchio e gli investimenti si stanno spostando dall'atl al btl - ha dichiarato Salvucci - area che vale il 25% degli investimenti, mentre sul fronte advertising i mezzi principali sono la televisione e la stampa".  In totale il budget del marchio per il 2012 è di circa 4 mln.
Sul fronte advertising, inoltre, è in corso la consultazione avviata dall'azienda tra 6 agenzie per le prossime attività di comunicazione del brand di gioielli.