Marketing

Co-marketing con MTV e Noisey per il debutto delle cuffie Philips DJ Style

Le nuove cuffie sono protagoniste su MTV all'interno della seconda edizione della serie 'Calciatori - Giovani Speranze' on air dal lunedì al sabato sulla TV e online su MTV On Demand. Inoltre in collaborazione con il canale musicale Noisey, Philips partecipa a 'You Need to Hear This', progetto di scouting di giovani talenti musicali. 
I giorni scorsi Philips ha presentato a Milano due novità riguardanti le cuffie DJ Style.
Due attività di co-marketing, la prima delle quali vede coinvolta MTV e la seconda edizione della serie 'Calciatori - Giovani Speranze' on air dal lunedì al sabato sulla TV e online su MTV On Demand

Nella puntate di ottobre della nuova serie le cuffie Philips SHL3300 in stile console dj, accompagneranno Axel, Saverio, Rosa, Cedric e i loro compagni di squadra che sono tornati a vestire la maglia della Fiorentina per giocarsi un posto da protagonisti nel mondo del pallone. Dopo aver concluso il campionato “Allievi”, i ragazzi sono ora passati alla “Primavera”, massima serie a livello giovanile e vera anticamera per il calcio professionistico. 

"Le cuffie per ascoltare la musica preferita sono diventate ormai un vero e proprio accessorio di stile e moda e con questo prodotto e queste iniziative puntiamo a raggiungere il target dei 14-25 enni, sempre più attenti alla musica, ai trend e sempre più impegnati sul web e sui social nella condivisione di news e opinioni" ha spiegato ad ADVexpress Domenico RizzoResponsabile Marketing & Trade di Philips.

Le cuffie Philips offrono un’esperienza di ascolto perfetta grazie al sistema retro chiuso che blocca il rumore esterno, alta potenza da 2200 mW e nessuna distorsione anche ai volumi più alti. Inoltre, queste cuffie console dj possono essere ripiegate in forma compatta offrendo il massimo del comfort per un utilizzo on-the-go.

La seconda 'vetrina' delle cuffie DJ Style Philips è il canale musicale Noisey, che fa capo a VICE.
Si tratta di un canale dedicato a tutto ciò che ruota attorno al suono, focalizzato su nuovi generi, band, scene, fenomeni di costume e società.

Noisey US è nato nel 2011 ed è diventato uno dei siti musicali più autorevoli e seguiti, per poi trasformarsi in un premium content provider di Youtube, iniziando a produrre una serie di show che ribaltano lo stile con cui il giornalismo si è finora approcciato al mondo della musica. Il canale, inoltre, presenta i video in esclusiva per artisti del calibro di M.I.A, Die Antwoord, A$AP Rocky, Lana Del Rey, Action Bronson, Snoop Lion, El-P e Yeah Yeah Yeahs. 

All'interno di Noisey viene ospitato You Need to Hear This, un progetto in collaborazione con Philips, che sbarca in Italia dopo il successo dell’edizione UK.

"Philips condivide la passione di Vice per la musica come filosofia di vita e, attraverso la gamma di cuffie Dj Style, si fa portavoce della musica come vero elemento di stile e urbanity.
Vice e Philips andranno a scovare i talenti musicali nascosti, le scene nascenti, i generi più sperimentali, i nuovi orizzonti della musica italiana e internazionale. Lo faranno con mixtape,
interviste, video première esclusive, articoli, short film e documentari" spiega Rizzo. 

In occasione del debutto del canale, è stato organizzato a Milano un party, gioved' 3 ottobre, al Limelight di Milano, con tre live esclusivi e un dj set all'insegna del panorama musicale italiano e
internazionale. 

EC