UPDATE:
I’m not a robot firma la campagna dedicata all’iniziativa solidale di Natale di Coop Italia. Content strategy a cura di WPP Media e pianificazione media di Essence Mediacom“Basta un gesto speciale per far sentire qualcuno speciale”: VML Italia porta il nuovo claim di Tre Marie nelle strade di Milano attraverso un'originale attivazione urbanaFondazione AIRC, in collaborazione con Bitmama Reply, lancia per il Natale 2025 una campagna simbolica che mette al centro il sostegno alla ricerca sui tumori pediatriciUn 2025 da ricordare per Frame by Frame che supera l'obiettivo dei 15mln di fatturato e celebra i risultati ottenuti trasformando l'headquarter romano in un percorso esperienziale immersivo, animato da performance artistiche e installazioni innovativeFincantieri presenta il nuovo sito corporate e lancia captAIn, l'AI agent che rivoluziona la comunicazione digitale del GruppoACNE (Deloitte Digital) sigla una partnership triennale con i brand CUPRA e SEAT per la gestione strategica e integrata dei canali social in ItaliaZampe Diverse firma la campagna di lancio di “Harry Potter The Collection”, la collezione ufficiale di statuine 3D in eccola con La Gazzetta dello Sport e Corriere della SeraHUB09 e Vialattea rinnovano la collaborazione con un progetto di comunicazione integrato che unisce campagne OOH e social mediaSara Dragonetti (Channel Factory) analizza le prospettive del mercato pubblicitario per il 2026: la suitability è la leva strategica fondamentale per la crescita dei brandDoritos ha affidato a CreationDose Group la nuova campagna social incentrata sul Crunch Change
Marketing

Co-marketing per Sevi e Acca Kappa

La bigiotteria del marchio di Trudi si unisce alle spazzole dell'azienda di Treviso. Sinergia anche nella distribuzione, che utilizzerà i rispettivi canali delle due aziende.

La bigiotteria di Sevi e le spazzole di Acca Kappa insieme, in una linea di accessori coordinati nei colori e nel design, dedicati alle 'piccole donne' di oggi: è questo l'accordo di co-marketing che vede protagoniste due aziende storiche che si sono scelte per affinità di valori, tradizione e qualità.

Sevi, acquisito da Trudi nel 1999, è il marchio di giochi e accessori in legno più antico in Europa, le cui radici affondano nella tradizione gardenese dell'artigianato artistico e dei giocattoli in legno. Acca Kappa è conosciuto per la qualità delle sue spazzole per capelli, pennelli da barba, accessori per la toilette.

Nascono così vezzosi assortimenti che vedono le collane, i portagioie e i beauty case di Sevi abbinati alle spazzole e ai pettini di colore rosa e verde di Acca Kappa. La sinergia coinvolgerà anche la distribuzione,  che utilizzerà i rispettivi canali delle due aziende: gli assortimenti saranno in vendita nei Trudi Store e nei negozi monomarca Acca Kappa, nei negozi di giocattoli e nelle profumerie, sempre attraverso un'accurata e selezionata distribuzione orientata unicamente verso punti vendita altamente qualificati.