Marketing
Coswell presenta le novità a Cosmoprof e investe il 10% del fatturato in comunicazione
Gli investimenti in comunicazione saranno soprattutto a supporto del nuovo piano di restyling e dei prodotti strategici dei brand. Televisione, radio e stampa e internet i canali privilegiati che veicoleranno le campagne Biorepair e Istituto Erboristico L’Angelica, come lo spot di lancio dei nuovi dentifrici 100% naturali firmata da Armando Testa.
Coswell, azienda italiana protagonista nel settore personal
e beauty care, presenta in occasione del Cosmoprof le novità 2008 sotto il segno
dell'innovazione. In anteprima i prodotti per la bellezza e la cura quotidiana:
da Biorepair Trattamento Intensivo Notte, nuovo dentifricio ad
azione intensiva pensato per curare il sorriso proprio nelle ore in cui i denti
sono più vulnerabili; al Collutorio Biorepair che va a
completare la gamma degli unici prodotti ripara-smalto, studiati per ogni
specifica esigenza di salute del sorriso. Bionsen, il marchio
personal care a base oligominerali termali giapponesi, presenta invece i nuovi
deodoranti fisiologici dermoprotettivi, caratterizzati dall'innovativa formula
con Biomineral Complex Plus senza alluminio e senza alcol e le nuove Maschere
Pretagliate Bionsen Spa Skin Active Oligominerals, una linea di maschere patch
in confezioni monouso.
Con questi prodotti, Coswell prosegue la politica di riposizionamento del brand, conosciuto e apprezzato anche all'estero: lanciata inizialmente sul mercato tedesco, Bionsen sta infatti proponendo con successo in molti altri Paesi europei e asiatici Bionsen Japanese Active Minerals, un'esclusiva linea di prodotti cosmetici per il canale profumerie a base di minerali attivi e estratti vegetali giapponesi, un trattamento per nutrire e rigenerare la pelle del viso e del corpo in profondità.
Sono già in partenza speciali iniziative promozionali e di endorsment pensate da Coswell per supportare il lancio dei nuovi prodotti 2008. Firmata Biorepair è l'attività di endorsment rivolta a 35.000 dentisti italiani che riceveranno eleganti couvette contenenti i sample dei dentifrici Biorepair, la brochure informativa scientifica, test comparativi di laboratorio, un questionario da restituire e omaggi per dentisti e pazienti.
Sarà invece protagonista di eventi consumer in programma il nuovo Biorepair notte, presto in vendita nelle più importanti catene della GDO con isole promozionali. Ha scelto invece un canale speciale il brand Bionsen, che crea nei 3 Outlet di Castel Romano (RO), Barberino (FI) e Serravalle (AL) veri e propri stand "multisensoriali" per regalare un momento di relax dopo lo shopping.
Da Aprile a Giugno verranno inoltre distribuiti sample e manuali Bionsen con tutti i segreti del benessere.
Importante l'investimento in comunicazione per il 2008. Il 10% circa del fatturato dell'azienda varrà destinato al marketing, con particolare accento sugli investimenti nel campo della comunicazione e della pubblicità a supporto del nuovo piano di restyling e dei prodotti strategici dei brand stessi. TV, radio e stampa, ma anche internet, i canali privilegiati che veicoleranno le campagne lanciate per Biorepair e per L'Istituto Erboristico L'Angelica, in particolare la nuova campagna del brand per il lancio dei nuovi dentifrici 100% naturali firmata da Armando Testa.
Tra gli appuntamenti attesi nella seconda parte dell'anno, il restyling della linea toiletries dell'Istitituto Erborisitco L'Angelica, che rinnova l'immagine grafica dell'intera gamma di prodotti personal e beauty care del brand sulla scia del recente restyling della linea Healthfood del settembre 2007.