Marketing
Direct Line festeggia dieci anni di attività in Italia e di collaborazione con Carat
La compagnia di assicurazione diretta, celebra quest’anno i suoi dieci anni di attività nel Bel Paese e di partnership con il centro media guidato da Giorgio Tettamanti (nella foto), incaricato nel 2001 in seguito a una consultazione, e che incollaborazione con iProspect, si occupa delle strategie media, della gestione del planning & buying on e off-line e di tutte le analisi di modelling. Tra le iniziative per i 10 anni, anche una campagna pubblicitaria firmata Hi! Comunicazione. (Guarda lo spot)
Direct Line, la compagnia di assicurazione diretta ,celebra quest’anno i suoi dieci anni di attività nel Bel Paese e di partnership con Carat. Direct Line, infatti, è entrata nel mercato italiano nel gennaio 2002, dopo avere scelto come suo partner di pianificazione media Carat Italia in seguito a una consultazione avviata nel 2001. In occasione dei suoi 10 anni in Italia, Direct Line a gennaio 2011 ha lanciato anche una nuova campagna pubblicitaria che punta a sottolineare la serietà, la qualità e la convenienza dell'offerta assicurativa.
Guarda lo spot
Nel format televisivo, tante novità e una conferma, la freccia-cursore rossa - ovvero il cursore del mouse - che, come nei precedenti episodi, continua a fare incursione nel mondo reale, interagendo con le persone per facilitare loro la vita.
Negli anni, come spiega un comunicato stampa inviato da Carat Italia, Direct Line si è affermata nel mercato italiano introducendo un nuovo modo di fare assicurazione e distinguendosi per il suo ottimo rapporto qualità-prezzo, arrivando a raggiungere anche un risparmio del 40 per cento rispetto alle compagnie tradizionali.
Nel 2006 è la prima compagnia in Italia ad introdurre la pubblicità comparativa, enfatizzando la distintività del marchio attraverso uno stile schietto, chiaro e trasparente, ironico e divertente.
In Italia, Direct Line oggi conta più di 900 mila polizze, pari a circa un quarto del mercato diretto dell’Assicurazione auto e vanta un’elevata notorietà del marchio con un ricordo su internet dell’80%. Nel 2010 è stata votata come la compagnia di assicurazione auto con i clienti più soddisfatti del mercato italiano.
Attualmente Carat, in collaborazione con iProspect (società del Gruppo Aegis Media specializzata in performance e search marketing), si occupa delle strategie media, della gestione del planning & buying on e off-line e di tutte le analisi di modelling.
Giorgio Tettamanti (nella foto), CEO di Carat Italia ha affermato nella nota stampa : “Sono realmente emozionato nel parlare della Partnership con Direct Line perché si tratta di uno straordinario caso di successo per spiegare il quale si incrociano aspetti di tipo tecnico / professionale con temi “magici” legati all’empatia tra persone, alla capacità di produrre energia e al gioco di squadra tesa ad un obiettivo comune. Ricordo ancora che nell’Ottobre 2001 incontrai per la prima volta Direct Line (che ancora non esisteva giuridicamente in Italia) per parlare di questa sfida; ci innamorammo della loro visione e del loro coraggio teso all’innovazione. In quel momento capii che “volevamo” fortemente essere il loro Partner. Complimenti Direct Line per questi dieci anni di successi”.
EC

