Marketing

Dove, campagna multimediale per il lancio di Natural Touch con Ogilvy. Gara per gli eventi

Per il lancio sul mercato del primo deodorante con minerali del Mar Morto, è previsto un piano di comunicazione integrato: attività di brand activation con gara a 4 attualmente in corso (B Fluid, Jakala, Louder, Special Glue), campagna tv e attività web. L'impiego di altre piattaforme è in via di definizione. La pianificazione è a cura di Mindshare.

All'Open Day di Dove, è stato presentato ai giornalisti Natural Touch, il primo deodorante con minerali del Mar Morto, che lascia la pelle protetta e idratata a lungo.
Il segreto è nella formula, che combina lo storico ¼ di crema idratante, arricchito con estratto di olio di semi di girasole, alle superiori proprietà idratanti dei minerali del Mar Morto.

hass.JPG

Il nuovo prodotto, declinato nei quattro formati, sarà sostenuto da una strategia di comunicazione a 360°.

"Il piano di comunicazione integrato si declina sia su atl che btl - spiega a e20express Clotilde Balassone, Assistant Brand Manager Deodoranti Dove e Axe -. Per quanto riguarda btl ed eventi, è in corso una gara a cui partecipano 4 agenzie, B Fluid, Jakala, Louder, Special Glue, che si concluderà a fine mese. Sceglieremo l'agenzia che si occuperà delle attività di brand activation in stagionalità (aprile-settembre). Invece, sul fronte atl, saremo on air con una campagna tv che ruota intorno al concetto di scoprire le meraviglie dei minerali del Mar Morto, ma non posso ancora dirvi quando andrà in onda. La creatività è di Ogilvy e il centro media è Mindshare. Per gli altri mezzi siamo in via di definizione, probabilmente ci sarà una campagna stampa, ma stiamo ancora valutando. Siamo attivi anche sul web con la nostra pagina Facebook, che utilizziamo come vero e proprio canale di comunicazione e presto apriremo un canale YouTube".

Natural Touch è disponibile:
nel formato spray da 150 ml, nel formato roll on da 50 ml, nel formato vapo da 75 ml e nel formato stick da 30 ml.