Marketing
Due nuove campagne per e tanti eventi per Mini
Mini Clubman è in esterna a Milano e da lunedì nel resto del paese, mentre a maggio partirà la campagna per la berlina. E settimana prossima il brand del Gruppo Bmw sarà protagonista di eventi e iniziative collegate al Salone del Mobile. (Nella foto il Andrea Bocchiola, brand manager Mini).
Dopo il lancio di Clubman, il 2008 sarà un anno di
consolidamento, in cui Mini
confermerà il suo posizionamento premium dedicando una particolare attenzione al
mondo del cinema e del design, due realtà che fanno parte del dna del
marchio.
E' quanto ha dichiarato ad Advexpress il nuovo brand manager Mini Andrea Bocchiola (al centro nella foto insieme a: da sinistra Cristina Rolando responsabile marketing gspot, Camillo Peroni dealer operator Concessionaria Ambros Saro, Massimo Giovanardi fondatore di gspot, Francesco Zurlo architetto e designer professore associato di Disegno Industriale presso la Facoltà del Design, direttore del Consorzio Universitario del Politecnico di Milano POLI.design) in occasione dell'anteprima della mostra Design Relatives presentata dalla concessionaria Bmw Ambros Saro e dalla fabbrica di design contemporaneo gspot presso il Mini Space di Via Mauri a Milano.
"Continueremo a essere presenti ai festival del cinema, come abbiamo fatto a Roma, e ci faremo promotori di iniziative quali il 'Young directors project', volto a incentivare la creatività dei giovani registi – ha specificato il manager -. Sul fronte del design, settimana prossima saremo presenti al Salone del Mobile con eventi e progetti che renderanno ancora più saldo il legame tra questo mondo e il nostro brand. Senza scordare il 'Mini design award', il concorso per giovani creativi realizzato in partnership con l'Istituto Europeo di Design e l'Associazione Disegno Industriale".
Per quanto riguarda la comunicazione, è partita a Milano, con una maxi affissione alle Colonne di S. Lorenzo, la campagna in esterna per Mini Clubman, che da settimana prossima si svilupperà su tutto il territorio nazionale.
"A maggio invece saremo in on air con Mini Berlina, come sempre con la creatività di D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, Bbdo e la pianificazione di Carat, ma non posso aggiungere altro. Per quanto riguarda l'investimento in comunicazione, sarà in linea con quello dello scorso anno" ha detto Bocchiola.
"Abbiamo chiuso il 2007 in modo positivo, con un trend in crescita che prosegue anche nel 2008. A marzo abbiamo segnato un +60% rispetto allo stesso mese dello scorso anno, un risultato dovuto sostanzialmente all'ingresso della Mini Clubman, che ha diversificato la nostra offerta" ha concluso il manager.
Giulia Rubino