Marketing

Electronic Arts lancia Medal of Honour con una campagna marketing

La campagna tv prevedrà una vera raffica di spot da 20 secondi sul MTV e sul popolare canale satellitare FOX Crime. Prevista anche una campagna stampa su testate maschili italiane quali Sportweek, Max, Fox Uomo, Newton e Jack, e una campagna banner sui principali siti di gaming italiani.

Electronic Arts si appresta a lanciarsi nel vivo dell'azione con la campagna marketing per il nuovo capitolo del celebre videogioco Medal of Honor Airborne . Per il lancio di Medal of Honor Airborne, la campagna tv prevedrà una raffica di spot da 20 secondi sul celebre canale musicale MTV e sul popolare canale satellitare dedicato a thriller e gialli: FOX Crime.

Sul fronte della carta stampata invece, la campagna stampa vedrà l'invasione delle principale testate maschili italiane quali Sportweek, Max, Fox Uomo, Newton e Jack. Inoltre la partnership stretta con Play Media Company, casa editrice con una forte presenza nel settore delle riviste specializzate gaming, offrirà visibilità nel mese di settembre sulle riviste Playstation Magazine Ufficiale, 360 Magazine Xbox e Game Republic, grazie al concorso che permetterà a tutti i lettori di aggiudicarsi una copia del videogame e splendide borracce in stile militare, brandizzate Medal of Honor.

L'attività di marketing online concentrerà i propri assalti con una campagna di banner e con sezioni speciali sui principali siti di gaming italiani: Multiplayer.it e Everyeye.it. L'attività di marketing diretto avrà, come bersagli scelti della newsletter dedicata, tutti gli utenti registrati al sito www.electronicarts.it Inoltre tutti gli appassionati potranno darsi appuntamento per sfidarsi sui campi di battaglia più celebri della seconda guerra mondiale grazie ai tornei dedicati a Medal of Honor Airborne, che saranno organizzati su www.thelivecommunity.it e www.everyeye.it

Per tutti quelli che vogliono provare in anteprima l'emozione di paracadutarsi direttamente nel cuore dei più celebri scontri della Seconda Guerra Mondiale, ricreati nel modo più realistico possibile, sarà possibile scaricare la versione Demo per PC dal sito di Electronic Arts (www.electronicarts.it) e dai principali siti dedicati ai videogame e scaricare la versione Demo Xbox 360 direttamente da Xbox Live Marketplace. Le iniziative di comunicazione infine non trascurano le attività dedicate ai retailer, con la realizzazione di materiali POS dedicati presso i principali punti vendita.