Marketing
Emmi Italia porta Tigre al Fuorisalone e Trentina in affissione con BCube e 3 mln
Il noto brand di formaggio fuso a spicchi e fettine del Gruppo Emmi (nella foto il dir. mktg Paolo Aghem), fatto con Emmentaler Svizzero, durante il Fuorisalone animerà con l'Aperitigre lo showroom Metropolis di Via Voghera 25 a Milano. Per chi acquista le confezioni Tigre, in omaggio un ricettario e un coltellino svizzero. Dal mese prossimo al via nelle principali città italiane del Centro - Nord la campagna affissione dello Yogurt e dei Freschissimi Trentina.
Dal 17 al 22 aprile, in occasione dell’edizione 2012 del Fuorisalone, Tigre, il brand di formaggio fuso a spicchi e fettine fatto con originale Emmentaler Svizzero, sarà ospite dello showroom Metropolis di Via Voghera 25.
Qui, in uno spazio dedicato, il logo Tigre sarà riprodotto su un’apposita istallazione realizza-ta con i prodotti Metropolis, in particolare con l’effetto Bronx 2 e la resina Metropox View NY, secondo il mood moderno e cosmopolita tipico di questo marchio.
Durante il Fuorisalone, da mercoledì 18 venerdì 20 aprile, Tigre animerà lo showroom Metropolis con l’Aperitigre: due serate aperte al pubblico durante le quali tutti i curiosi del Fuorisalone potranno visitare lo showroom, fotografare la riproduzione del logo Tigre e fare l’aperitivo con i propri amici assaporando golosi toast fatti con le nuove fettine Tigre. Tutti gli altri giorni, presso lo showroom saranno anche distribuiti in omaggio confezioni dei formaggini Tigre e il leaflet 'Short Collection Tigre' dove raccogliere le prove d’acquisto delle nuove Fettine per vincere un ricettario firmato dalla food blogger Chiara Maci, un originale coltellino svizzero e partecipare all’estrazione di un viaggio per quattro persone nel Mar Rosso.
“Una delle principali novità riguardanti Tigre - spiega ad ADVexpress il direttore marketing Paolo Aghem (nella foto), - è il restyling del pack delle fettine, realizzato da Creatività & Co, iniziativa che dall’autunno riguarderà anche le porzioni Tigre. Il marchio beneficia della notevole visibilità ottenuta garantita dal nuovo portale che, online da fine 2011, conta 50 mila iscritti”. “ La strategia di comunicazione per Tigre prevede per quest’anno attività di btl e iniziative promozionali nei punti vendita”.
Il Gruppo Emmi che quest'anno punta in Italia a un fatturato di 300 mln, investirà 3 mln di euro in Italia per gli yogurt a marchio Trentina, la cui quota di mercato a gennaio ha raggiunto il 2,5% con una crescita a doppia cifra. Cresciuta del 25% anche la èercentuale di frutta contenuta negli yogurt.
Il marchio Trentina a maggio sarà al centro di una campagna affissione firmata BCube, pianificata nelle principali città del Nord e Centro Italia in prossimità dei maggiori centri commerciali. La pianificazione dei due soggetti, uno per gli yogurt (tre le linee, Alto Piacere, Cremoso e Ogni Giorno) e uno per i Freschissimi, è a cura di Mec.
Non si esclude la definizione di una campagna televisiva per l’anno prossimo in occasione del lancio di nuove gamme di prodotto. L’azienda, infatti, investe molte risorse in ricerca e sviluppo per testare i prodotti sui consumatori prima di decidere il lancio sul mercato.
EC
Qui, in uno spazio dedicato, il logo Tigre sarà riprodotto su un’apposita istallazione realizza-ta con i prodotti Metropolis, in particolare con l’effetto Bronx 2 e la resina Metropox View NY, secondo il mood moderno e cosmopolita tipico di questo marchio.Durante il Fuorisalone, da mercoledì 18 venerdì 20 aprile, Tigre animerà lo showroom Metropolis con l’Aperitigre: due serate aperte al pubblico durante le quali tutti i curiosi del Fuorisalone potranno visitare lo showroom, fotografare la riproduzione del logo Tigre e fare l’aperitivo con i propri amici assaporando golosi toast fatti con le nuove fettine Tigre. Tutti gli altri giorni, presso lo showroom saranno anche distribuiti in omaggio confezioni dei formaggini Tigre e il leaflet 'Short Collection Tigre' dove raccogliere le prove d’acquisto delle nuove Fettine per vincere un ricettario firmato dalla food blogger Chiara Maci, un originale coltellino svizzero e partecipare all’estrazione di un viaggio per quattro persone nel Mar Rosso.
“Una delle principali novità riguardanti Tigre - spiega ad ADVexpress il direttore marketing Paolo Aghem (nella foto), - è il restyling del pack delle fettine, realizzato da Creatività & Co, iniziativa che dall’autunno riguarderà anche le porzioni Tigre. Il marchio beneficia della notevole visibilità ottenuta garantita dal nuovo portale che, online da fine 2011, conta 50 mila iscritti”. “ La strategia di comunicazione per Tigre prevede per quest’anno attività di btl e iniziative promozionali nei punti vendita”.Il Gruppo Emmi che quest'anno punta in Italia a un fatturato di 300 mln, investirà 3 mln di euro in Italia per gli yogurt a marchio Trentina, la cui quota di mercato a gennaio ha raggiunto il 2,5% con una crescita a doppia cifra. Cresciuta del 25% anche la èercentuale di frutta contenuta negli yogurt.
Il marchio Trentina a maggio sarà al centro di una campagna affissione firmata BCube, pianificata nelle principali città del Nord e Centro Italia in prossimità dei maggiori centri commerciali. La pianificazione dei due soggetti, uno per gli yogurt (tre le linee, Alto Piacere, Cremoso e Ogni Giorno) e uno per i Freschissimi, è a cura di Mec.Non si esclude la definizione di una campagna televisiva per l’anno prossimo in occasione del lancio di nuove gamme di prodotto. L’azienda, infatti, investe molte risorse in ricerca e sviluppo per testare i prodotti sui consumatori prima di decidere il lancio sul mercato.
EC

