Marketing

Eni e Triennale, con le T-card regalano un anno di mostre a studenti di design e creatività

La nuova carta dedicata agli studenti della creatività e del design presentata oggi a Milano permette a 90.600 studenti di 29 atenei e scuole di alta formazione nel quadrilatero Torino, Milano, Verona e Bologna di accedere liberamente, e senza un limite di accessi, per tutto l’anno 2013 a tutte le mostre in Triennale e nel  Triennale Design Museum.
Eni e la Triennale di Milano aprono le porte della cultura in maniera gratuita a 90.600 studenti di 29 atenei e scuole di alta formazione nel quadrilatero Torino, Milano, Verona e Bologna.

Grazie alle Eni T -card, infatti, presentate oggi a Milano, i giovani delle università interessate, soprattutto nell'area della creatività e del design, avranno accesso gratuito per un anno intero alle mostre organizzate dalla Triennale e dal Triennale Design Museum.
Il progetto conferma il posizionamento di Eni come promotore di una cultura accessibile in tutte le sue espressioni e, come spiega ai microfoni di ADVexpressTV Annalisa Messa, identity management senior VP Eni, l'attenzione della società verso le famiglie e in questo caso i giovani, come già avvenuto per la carta fedeltà young&eni, che permette di accumulare punti facendo rifornimento nelle Eni station aderenti e con acquisti presso gli esercizi commerciali che espongono i marchi CartaSi o Mastercasrd.

La Triennale, come spiegato oggi in conferenza stampa dal presidente Claudio de Albertis,  è infatti convinta che il coinvolgimento di questa tipologia di studenti nelle attività della Fondazione costituisca un importante complemento formativo extracurriculare, nonché un’operazione fortemente orientata a una nuova visione del welfare come parte integrante della sua offerta culturale.
Una strategia condivisa da Eni, da sempre orientata alla promozione della creatività dei giovani e al sostegno della loro formazione, come ricordato da Stefano Lucchini, responsabile Affari internazionali e Comunicazione Eni.

Per ottenere la eni T-card lo studente che appartiene alle università, accademie o scuole post diploma nell’elenco si può recare alla Triennale fino a domenica 30 marzo 2013, munito del libretto o del badge universitario e di un documento di identità, e ritirare il form di registrazione che, una volta compilato, gli permetterà di ricevere in pochi minuti la sua card (la tessera è strettamente nominale).



EC