Marketing
Fiera Milano si affida a bigmouthmedia
Fiera Milano, operatore leader in Europa e tra i primi al
mondo per numero e qualità delle manifestazioni, dimensione e funzionalità delle
strutture, completezza dei servizi fieristici e congressuali, ha affidato a
bigmouthmedia, azienda indipendente a livello europeo
specializzata in servizi di marketing online mirati al miglioramento della
visibilità delle aziende sul web, la gestione della pianificazione delle
campagne SEO del proprio portale (www.fieramilano.it) sia nella versione
italiana sia in quella inglese.
Bigmouthmedia studierà per il portale di Fiera Milano la strategia SEO, pianificando campagne mirate a potenziarne, in breve tempo, la visibilità sui principali motori di ricerca, in rapporto alle keyword relative all'attività fieristica in generale e alle specifiche fiere di settore.
Bigmouthmedia gestirà l'ottimizzazione del sito di Fiera Milano in collaborazione con Fiera Milano Expopage, la società del Gruppo Fiera Milano, specializzata in servizi internet per gli operatori fieristici, che si occupa di sviluppare l'e-business per le aziende controllate o partecipate di Fiera Milano Spa e per gli organizzatori fieristici.
Fiera Milano Expopage è inoltre la piattaforma tecnica, commerciale e grafica di uno dei maggiori portali fieristici mondiali in ambiente Internet. Expopage.net è considerato la più completa banca dati del settore fieristico in Europa ed è diventato il portale fieristico b2b più utilizzato in Italia, con una media di oltre 1,5 milioni di page viste al mese.
Il numero di aziende presenti nel sito è di più di cinquantunomila unità, mentre le manifestazioni catalogate sono circa un centinaio. "Siamo felici che un brand come Fiera Milano ci abbia scelti come partner", ha dichiarato Chiara Zanetta, managing director di bigmouthmedia Italia. "Collaboreremo fianco a fianco per costruire insieme una strategia SEO vincente, tenendoci sempre in contatto per poter essere costantemente informati su quanto possa avere un impatto sul progetto, al fine di lavorare al meglio per raggiungere il risultato".