Marketing
Fixdesign chiude il 2012 con 80 mln di fatturato e spinge sulla comunicazione con 12,8 mln
L'azienda di abbigliamento giovane con sede a Carate Brianza fondata dal Ceo Gianmarco Maggiulli sarà main sponsor dell'evento 'Cavalli a Palazzo' organizzato a Milano dal 26 al 28 ottobre da Class HorseTV e spinge sull'espansione sia nazionale che internazionale con l'apertura di altri cinque monomarca nei prossimi 6 mesi. Interne creatività e pianificazione media, per una comunicazione concentrata in tv (sulle reti Mediaset) e su stampa per il lancio delle nuove collezioni Fixdesign, Duck Farm e Dlindolls.
Fixdesign, azienda i moda 100% made in Italy con sede a Carate Brianza di cui è Ceo Gianmaraco Maggiulli, nata nel 2003 e cresciuta di anno in anno anche grazie all'acquisizione di numerose licenze e alla creazione successiva di propri brand di abbigliamento, si appresta a chiudere l'anno con un fatturato consolidato di 80 mln di euro grazie soprattutto a tre brand rivoltia un target di giovani 20 - 30 enni: Fixdesign, Duck Farm e DlinDolls. Tutti e tre al centro di attività di comunicazione per le quali l'azienda nel 2012 ha investito ben 12,8 mln di euro, avvalendosi di creatività, strategia e pianificazione interne.Come spiegato ad ADVexpress oggi, 22 ottobre, a Milano, da Cristina Rossi, responsabile ufficio stampa e pr, durante la conferenza di lancio di Cavalli a Palazzo (leggi news), l'evento di Class HorseTv di cui Fixdesign è main sponsor e nel corso del quale presenterà con una sfilata la spring - summer collectin 2013, la realtà industriale è stata protagonista quest'anno soprattutto in televisione (vale il 70% del budget), sulle reti Mediaset, e su stampa (vale il 30% del budget) con spot e campagne per il lancio delle nuove collezioni di Fixdesign, marchio rivolto a un target di 25 - 35 enni, Duck Farm, pensato per giovani di 18 - 24 anni (entrambi i brand hanno anche linee baby) e, lanciato di recente al Pitti a Firenze, Dlindolls, brand dallo stile sofisticato. A questi si aggiunge il marchio Fixdesign Horse Riding in esclusiva per l'equitazione.
Fixdesing già presente in Italia in oltre 300 negozi, punta a espanderi in Europa Occidentale e Orientale attraverso soprattutto l'apertura di nuovi monomarca. Al recente opening a Mosca ne seguiranno altri cinque nei prossimi sei mesi.
I monomarca Fixdesign sono già presenti a Forte dei Marmi, Capri, Roma e Monza e a breve anche a Milano.
EC

