Marketing

Gli orologi Brera arrivano in Italia e lo comunicano con Opinion Leader

Per il lancio sul mercato italiano l'azienda affida all'agenzia tutte le attività di comunicazione iniziando da ufficio stampa e pr. Per la distribuzione il partner italiano di Brera è la Mv Jewels di Marco Valente. Opinion Leader sarà a fianco dei fratelli Pasi e di Marco Valente per tutta la comunicazione integrata del brand.
Gli orologi Brera, sportivi e sovradimensionati, sono orologi moderni con dettagli affascinanti. Tra i loro possessori figuarano Elton John, Oprah Winfrey, Britney Spears, Lady Gaga, Peter Gabriel, Lamar Odom, Marty Ramone, Kate Walsh, Leven Rambin ed Eric Singer.

Nati dall’idea di Maurizio e Andrea Pasi, gli orologi Brera sono stati lanciati negli USA a fine 2008 nei departmet store di Neiman Marcus e Barneys ottenendo un ottimo successo. Oggi sono in vendita anche in Canada, Guatemala, Costa Rica, El Salvador, Messico, Caraibi, Asia e Giappone.

Come anticipato ad ADVexpress i giorni scorsi dall'ad dell'agenzia Alberto Vergani (leggi news),   Brera arriva anche in Europa e in Italia da dove è partita l’idea. Per il lancio sul mercato italiano Brera affida ad Opinion Leader tutte le attività di comunicazione iniziando da ufficio stampa e PR.

Per la distribuzione il partner italiano di Brera è la Mv Jewels di Marco Valente, che permetterà al brand di avere unaimportante distribuzione nei department store come Excelsior a Milano, nelle boutique come Brian & Berry e nelle gioiellerie più importanti.

"Gli orologi Brera sono nati a Miami ma da designer italiani per cui abbiamo voluto un nome italiano: 'Brera' evoca immediatamente l’arte, si associa a Milano e alla moda. Vendere anche in Italia era un passo naturale, anzi il nostro sogno nel cassetto", ha affermato il presidente Maurizio Pasi.

Opinion Leader sarà a fianco dei fratelli Pasi e di Marco Valente per tutta la comunicazione integrata.

SP