Marketing
Google e Luxottica insieme per produrre i nuovi Google Glass
Come riporta oggi, 25 marzo, La Repubblica, le due aziende hanno raggiunto un accordo volto alla progettazione, allo sviluppo e alla distribuzione di una nuova generazione di Google Glass. Si tratterà, come definisce una nota congiunta, di 'dispositivi indossabili innovativi e iconici'. Come si legge nella nota 'le due aziende formeranno una squadra di esperti dedicati a design, sviluppo, strumentazione e ingegneria dei prodotti Glass'.
Come riporta oggi, 25 marzo, La Repubblica, Google e Luxottica hanno raggiunto un accordo volto alla progettazione, allo sviluppo e alla distribuzione di una nuova generazione di Google Glass. Si tratterà, come definisce una nota congiunta, di 'dispositivi indossabili innovativi e iconici'. Come si legge nella nota 'le due aziende formeranno una squadra di esperti dedicati a design, sviluppo, strumentazione e ingegneria dei prodotti Glass'.La collaborazione, secondo quanto pubblicato da La Repubblica, coinvolgerà in particolare i marchi più importanti di Luxottica, Ray-Ban e Oakley. Il primo prodotto nato dall'intesa di Google e Luxottica, che in realtà è nata almeno un anno fa, sarà disponibile sul mercato a partire dal 2015.
Resta da stabilire se l’accordo annunciato si focalizzerà sugli occhiali dotati di realtà aumentata già lanciati dal motore di ricerca. Molto probabilmente gli sforzi saranno tesi anche a rendere gli occhiali più appealing dal punto di vista del design.
SP

