Marketing

Guidogratis.it si affida a bigmouthmedia

Il nuovo portale per la comparazione delle tariffe delle assicurazioni auto ha scelto come partner per la gestione della pianificazione delle campagne SEO, la multinazionale specializzata nei servizi di web marketing.

Guidogratis.it, il nuovo portale che offre la comparazione semplice e gratuita delle tariffe delle più importanti compagnie assicurative, come Genertel, Genialloyd, Linear, Zuritel, DirectLine, ha affidato a bigmouthmedia la gestione della pianificazione delle campagne SEO.

Obiettivo del nuovo incarico per bigmouthmedia, grande azienda indipendente specializzata in servizi di marketing online mirati al miglioramento della visibilità delle aziende sul web, sarà posizionare al meglio e in breve tempo, sui principali motori di ricerca, il portale Guidogratis.it, la community italiana nata per capire in modo veloce e intuitivo il mondo dell'assicurazione auto.

Bigmouthmedia curerà per Guidogratis.it la gestione delle campagne SEO elaborata su misura, integrata nella strategia marketing globale dell'azienda e frutto della collaborazione di account manager, tecnici, copywriter, media optimiser ed esperti di usability, attraverso una sinergia di competenze tecnologiche, conoscenza del mercato e creatività editoriale.

Emanuele Anzaghi, CEO di Guidogratis.it, dichiara: "Questo accordo consentirà a Guidogratis.it di ben posizionarsi da subito nel panorama Internet italiano. All'avvio di un nuovo servizio su Internet è infatti facile che l'attenzione del management sia rivolta su aspetti di funzionamento di breve periodo, mentre la presenza di un partner come bigmouthmedia da un lato consente l'accesso ad un significativo know-how specifico, dall'altro funge da stimolo a valorizzare una componente del business strategica nel medio periodo".

"Credo che la SEO sia fondamentale per qualsiasi azienda voglia ottimizzare la propria visibilità online, ancor di più se ci si trova ad agire all'interno di un settore altamente competitivo come quello delle assicurazioni", ha dichiarato Chiara Zanetta, managing director di bigmouthmedia Italia.

"Solo dopo aver effettuato un'attenta analisi della struttura del sito in ottica motori di ricerca, è possibile procedere con la contestuale implementazione di strategie di marketing online ad hoc e regolare il tiro strada facendo. Il nostro approccio è prima di tutto consulenziale: i nostri consigli si basano su un eccellente know-how tecnologico e su un'esperienza pluriennale nell'online marketing".