Marketing

Henkel conferma The Ad Store Italia per la campagna Taft di Testanera

Dopo il successo dell’edizioni passate, l’azienda sceglie anche per il 2013 la collaborazione di The Ad Store per l’ideazione e la comunicazione del concorso Taft di Testanera, in co-marketing con Ducati.
Henkel sceglie anche per il 2013 la collaborazione di The Ad Store per l’ideazione e la comunicazione del concorso Taft di Testanera, uno dei brand leader nei prodotti per lo styling dei capelli rivolto al target dei più giovani (15-30 anni).

The Ad Store ripercorre e rinnova le strategie vincenti delle edizioni passate che hanno determinato risultati costantemente in crescita: aumento del sell-out di prodotto e della brand awareness e popularity, incremento del market share fino al raggiungimento della quota record di 11,4% ottenuta con la comunicazione dello scorso anno.

La campagna, realizzata anche quest’anno in co-marketing con Ducati, ruota intorno ad un nuovo concorso denominato No Stop Style, che mette in palio “il sogno Ducati” e accosta il mondo delle corse alle performance del gel Taft: grande versatilità per inventare il proprio hair style, garantendo massima tenuta e durata anche nelle condizioni più estreme. La creatività sviluppata da The Ad Store mette in risalto proprio queste caratteristiche di prodotto, tenuta estrema e lunga durata fino a 48h, avvicinandole ai valori del brand Ducati e alla dinamica di un concorso veramente innovativo e premiante per il target. Il tutto prende forma nel claim “Con Taft, non smetti mai di vincere il sogno Ducati”, vero e proprio fil rouge della campagna.

Nasce così una campagna multimediale che vede ancora una volta il suo focus nel digital: dal minisito di concorso, ideato dall’agenzia e gestito insieme al partner Winning, ai contenuti digitali veicolati con il coinvolgimento delle attività di social media marketing, che anche quest’anno verranno gestite da Binario Comunicazione, la divisione di digital pr dell’agenzia.

Credits_
Direttrice creativa: Natalia Borri
Art director: Giulio Nadotti
Copy: Antonella de Gironimo
Project leader: Anna Taula e Anna Lipinska
Marketing Henkel: Emanuela Mangini, Alessandro Dimaio
Gestione operativa concorso: Winning

MG