Marketing
I Reggiseni che hanno invaso Milano portano la firma di Jimmy per Californication
I reggiseno sparsi in questi due giorni
per tutta la città di Milano hanno creato tanto rumore come la
chiacchieratissima serie Californication, in onda su
SKY canale 140 dal 6 marzo alle 21.00, come testimonia il video
apparso su YouTube in mattinata che mostra una nuova
distribuzione per la città di intimo femminile questa volta firmato da
Jimmy e Sky :
Californication
.
Guarda il video http://www.youtube.com/watch?v=M6zbne9dark
Il fitto tam tam di divertenti video finiti su youtube racconta della curiosa operazione di guerrilla marketing che, tra ieri e oggi, sta coinvolgendo e divertendo le principali piazze e i più affollati luoghi d'incontro di Milano e Roma. Si tratta della nuova campagna pubblicitaria di Jimmy pianificata per il lancio di Californication, la nuova serie televisiva che narra la storia di uno scrittore famoso interpretato da David Duchovny che, per compensare la sua profonda crisi creativa, colleziona innumerevoli avventure sessuali.
Su centinaia di tram e autobus, la campagna prosegue dal
5 al 31 marzo con l'affissione dinamica per la cui creatività sono stati
associati, all'impertinente volto
dell'ex agente Mulder, titoli che promettono faville. "Da
X Files a XXX Files" e " Non ne poteva più di farsela con gli alieni" descrivono
chiaramente quale sarà l'attività principale del protagonista di
Californication, ma con un tono ironico e intelligente che evoca standard
pubblicitari internazionali.
Auge il nome della sconosciuta agenzia che ha ideato la campagna con l'obiettivo di raggiungere il target nelle strade, nelle piazze, nei metrò, dove il pubblico vive e lavora, usando tecniche provocatorie e aggressive e non più solo seduttive, come la pubblicità tradizionale.
Maria Ferrucci