Marketing

Iammatteo (Enel): Entro fine marzo al via la nuova campagna corporate di S&S, ad aprile tour per raccontare le 'green solution'

Il responsabile comunicazione esterna e CSR Enel ha anticipato ad ADVexpress le prossime iniziative dell'azienda. "Dopo il format 'Guerrieri', lanceremo un'altra campagna dal forte messaggio sociale, un invito a guardare avanti. Il tour invece, organizzato con la collaborazione di Micromegas, partirà da Napoli e toccherà sei città per raccontare i nuovi prodotti che garantiscono efficienza energetica".
Enel è una delle aziende partner della mostra 'Beautiful Information', organizzata a Milano da Wired Italia (leggi news). In particolare, una delle tavole di information design esposte in via Dante dal 6 al 30 marzo illustrerà il rapporto tra l'elettricità e il PIL a livello globale, mettendo la crescita in relazione al consumo elettrico, per poi fornire alcuni dati relativi all'Italia (demografia, consumi, utilizzo fonti innovabili etc.).

"Abbiamo aderito con entusiasmo a questa iniziativa perché crediamo che attraverso la grafica sia possibile raccontare in modo più efficace ed attrattivo alcuni scenari - ha spiegato ad ADVexpress Paolo Iammatteo, responsabile comunicazione esterna e CSR Enel - . Inoltre condividiamo con Condé Nast l'approccio innovativo e questo ci ha portato a sostenere alcune iniziative di cui la casa editrice è promotrice. Ad esempio saremo partner anche dell'evento 'Smart People and Smart Cities', in programma nella serata tra il 12 e il 13 aprile al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano. In quell'occasione, ci sarà una partecipazione progettuale più forte da parte di Enel, che sarà anche presente con alcuni interventi nel corso del convegno".

Dopo il successo di 'Guerrieri' (leggi newsnews) è in fase di lavorazione la nuova campagna corporate dell'azienda, che debutterà entro la fine di marzo.

"La campagna, che sarà ancora firmata da Saatchi & Saatchi, continuerà nella direzione già intrapresa da 'Guerrieri' - ha anticipato Iammatteo -. Lanceremo un messaggio, un invito a guardare avanti. Insomma, 'più energia e meno nostalgia', questo sarà il fulcro della nuova comunicazione Enel".

Sarà dedicato invece a raccontare i prodotti che consentono di ottenere una maggiore efficienza energetica il tour al via il prossimo aprile, organizzato da Micromegas. "Il tour partirà da Napoli e toccherà sei città italiane per spiegare come questi prodotti possono migliorare la vita delle persone, portando a un risparmio dei consumi - ha affermato Iammatteo - . Si tratta dei prodotti della gamma 'Energy green solution', che saranno disponibili da fine anno".

Serena Piazzi